Caratterizzazione e classificazione di oli essenziali

Soluzione GC×GC-TOFMS ottimizzata per la caratterizzazione di oli essenziali ottenuti per estrazione in corrente di vapore da foglie di lavanda e rosmarino,

Descrizione

Gli oli essenziali sono caratterizzati dalla presenza di numerosi composti appartenenti a diverse classi chimiche, con una varietà di composti aromatici chiave presenti a diversi livelli di concentrazione. Per la loro analisi viene spesso utilizzata la gascromatografia accoppiata alla spettrometria di massa (GC/MS), tuttavia la risoluzione non è sufficiente per svelare una complessità così elevata.
La soluzione GC×GC/MS rappresenta un valido strumento per la classificazione dettagliata di miscele complesse come gli oli essenziali.

  • I profili caratteristici 2D si sono rivelati molto efficaci per evidenziare differenze utili per classificare l’origine in termini di ceppi vegetali o di produzione.
  • Gli strumenti di analisi multivariata utilizzati si sono rivelati utili per estendere l’applicabilità dell’elaborazione avanzata dei dati in modo efficace ma accessibile.

Richiedi informazioni

Compila il form per essere ricontattato dal responsabile linea Daniela Peroni

    Informativa Privacy
    Iscrizione SRA Technical News:*
    do il consensonon do il consenso
    Attività di marketing:
    do il consensonon do il consenso