Preparazione del campione e introduzione del campione perfettamente sincronizzate. Un solo metodo e una sola tabella di sequenza per eseguire la preparazione dei campioni e l’introduzione in GC o LC.
Il software MAESTRO gestisce tutti i moduli GERSTEL e le soluzioni strumentali in modo semplice ed efficiente. Può essere utilizzato come software stand-alone o completamente integrato con la ChemStation Agilent Technologies.
MAESTRO controlla tutte le funzioni del sistema, consente di creare metodi per l’iniezione di un campione e combinarli per formare sequenze complesse per elaborare automaticamente un gran numero di campioni, utilizzando metodi di iniezione standardizzati.
Caratteristiche principali:
- MAESTRO offre la massima flessibilità consentendo di modificare una sequenza di analisi in corso per inserire campioni prioritari, tenendo traccia di tutte le fasi del processo dalla preparazione del campione all’iniezione del campione e oltre.
I campioni prioritari possono essere aggiunti in qualsiasi punto della sequenza di analisi. - Il LOG file e le funzioni del LOG file forniscono la tracciabilità e semplificano la risoluzione di eventuali problemi. La notifica automatica via e-mail nel caso in cui il sistema si arresti consente un intervento tempestivo per garantire che i campioni vengano analizzati come pianificato
- MAESTRO dispone di una funzione di guida in linea sensibile al contesto per semplificare e velocizzare l’operazione e migliorare la produttività generale; dispone inoltre di una funzione di guida interattiva online per ottenere risposte rapide con raccomandazioni specifiche per le impostazioni dei singoli parametri e della funzione di manutenzione integrata che semplifica la pianificazione della manutenzione e migliora il funzionamento generale. Se la funzione di manutenzione è attivata, il software ricorderà di eseguire attività di manutenzione ordinaria specificate ogni volta che è stato raggiunto un numero definito di iniezioni.
- MAESTRO accelera l’ottimizzazione dell’analisi LVI calcolando i migliori parametri di iniezione basati sul liner utilizzato, sul punto di ebollizione del solvente e sul volume di iniezione
- MAESTRO PrepBuilder: Preparazione del campione in un clic:
Il GERSTEL MultiPurpose Sampler (MPS) è un robot completamente automatizzato per la preparazione dei campioni e l’introduzione di campioni per GC (GC / MS) e LC (LC / MS). La preparazione del campione viene eseguita in modo controllato, estremamente accurato e riproducibile per i migliori risultati possibili. La funzione PrepBuilder aiuta ad automatizzare tutti i passaggi di preparazione del campione con un semplice clic del mouse.