Il nuovo TD 3.5+ può lavorare con tubi standard da 3,5″ oltre che con i tubi GERSTEL plus, progettati per poter contenere fino al 20% in più di materiale assorbente per aumentare il volume di break-through, incrementare recuperi e sensibilità.
Il nuovo TD 3.5+ è una soluzione automatizzata e flessibile per il desorbimento e l’estrazione termica, incorpora la tecnologia del collegamento “Liner-in-Liner”, non ha valvole o linee di trasferimento, è installato direttamente sul GERSTEL Cooled Injection System (CIS), che funge sia da trappola di criofocalizzazione che da iniettore GC a temperatura programmabile.
Il TD 3.5+ può essere utilizzato in modalità a split singolo, split doppio o splitless per coprire la più ampia gamma di concentrazioni, per proteggere la colonna dall’acqua e dalla contaminazione e per raggiungere i limiti di rilevamento più bassi possibili.
La pneumatica low-flow split del TD 3.5+ offre maggiore flessibilità e prestazioni. Per la massima sensibilità, la modalità di multi-desorbimento può essere selezionata dal software MAESTRO.
Tecniche supportate dal TD 3.5+:
- Desorbimento termico di tubi adsorbenti utilizzati per il campionamento dell’aria
- Dynamic Headspace (DHS 3.5+) basato su vial per spazio di testa standard
- DHS 3.5+ Large basato su contenitori-campione con volume fino a 1 L
- Estrazione termica dieretta di campioni solidi, collocati in tubi TD dotatiti di apposito frit
- Stir Bar Sorptive Extraction (SBSE) con GERSTEL Twister®
- Estrazione termica diretta di liquidi posizionati in μ-vial all’interno del tubo TD.
Il TD 3.5+ può essere automatizzato con il campionatore GERSTEL MultiPurpose Sampler (MPS robotic).
I campioni possono essere analizzati in una sequenza automatizzata utilizzando uno o più metodi. Il software MAESTRO combinato con la ChemStation Agilent controlla il processo completo, dall’introduzione del campione al desorbimento termico fino all’analisi GC / MS, con un metodo e una tabella sequenziale che garantiscono un funzionamento efficiente e privo di errori.