• Francese
  • Italiano

Caratterizzazione di aromi e fragranze

L’innovativa piattaforma GC×GC-TOF è in grado di effettuare analisi affidabili di alimenti e bevande in ambito di controllo qualità, ricerca e sviluppo, studi di autenticità e valutazione della sicurezza alimentare.

Descrizione

Per rispondere alle esigenze dei laboratori più esigenti, SRA propone una soluzione analitica che consente di lavorare su un’ampia gamma di campioni – liquidi, solidi e semi-solidi – e matrici complesse che includono molteplici classi chimiche in un ampio intervallo di concentrazione.

La flessibilità della configurazione consente la profilazione rapida e completa di aromi, senza perderne i componenti in traccia, e la determinazione dei terpeni, grazie a pacchetti applicativi che vanno dal campionamento all’analisi GCxGC e successiva conferma TOF con Tandem Ionization.

La soluzione SRA comprende:

  • Piattaforma Centri® per l’estrazione e l’arricchimento automatizzato dei campioni. Elevata produttività e automazione
  • Gascromatografo Agilent 8890. Massima affidabilità ed eccellenti prestazioni
  • Modulatore a flusso GC×GC SepSolve INSIGHT® . Efficiente e di facile utilizzo, fornisce una migliore separazione per risolvere le coeluizioni e le interferenze della matrice
  • Spettrometro di massa BenchTOF ™. Eccezionale sensibilità di acquisizione spettrale sull’intero range di massa e spettri di alta qualità per una identificazione sicura
  • Ionizzazione tandem® per BenchTOF ™. Acquisizione simultanea di spettri di massa ottenuti da “Soft EI” che va da ionizzazione standard a 70 eV, per una maggiore sicurezza durante l’identificazione degli isomeri
  • Software ChromSpace®. Flussi di lavoro completamente automatizzati per operazioni non presidiate, controllo strumentale completo e data mining
  • Modulo Software SepSolve ChromCompare + ™. Identificazione rapida delle differenze tra batch, grazie ad applicazioni chemiometriche di facile utilizzo.
Note Applicative
Aroma profiling of hops and beer using high-capacity sorptive extraction with GC×GC–FID/TOF MS/SCD

This study demonstrates the use of a multi-hyphenated analytical system to provide flexible yet comprehensive aroma profiling of hops and beer, as well as detection of trace odour taints, on a single, fully-automated platform.

Dimensione del file: 634 KB
Automated aroma profiling of wine using sorptive extraction with GC×GC–TOF MS/SCD

This study demonstrates the use of headspace sorptive extraction coupled with GC×GC–TOF MS/SCD to provide comprehensive information on wine aroma and odour taints on a single, fullyautomated, cryogen-free platform. We also show the added value of Tandem Ionisation® for confident identification of aroma-active species that can be challenging to identify by conventional 70 eV electron ionisation alone.

Dimensione del file: 770 KB

Download

Completa la registrazione per effettuare il download

Informativa Privacy

Richiedi informazioni

Compila il form per essere ricontattato dal responsabile linea Armando Miliazza

    Informativa Privacy
    Iscrizione SRA Technical News:*
    do il consensonon do il consenso
    Attività di marketing:
    do il consensonon do il consenso