• Italiano

Analisi di Vitamine in alimenti per l’infanzia

Automazione completa della preparazione del campione

Descrizione

L’esigenza di verificare accuratamente la qualità degli alimenti “Infant Formula” ha portato alla stesura di molteplici metodiche ufficiali. Tra di esse, le AOAC® 2015.09 e 2012.09 riguardano la determinazione di vitamina A, E, K1.
Le metodiche in oggetto prevedono, tra gli altri, passaggi di miscelazione, estrazione liquidi/liquido e centrifugazione.
La stazione preparativa GERSTEL si basa sul campionatore Multi Purpose Sampler (MPS S roboticPRO) ed è in grado di  automatizzare l’estrazione liquido-liquido di vitamine dal latte artificiale. Le estrazioni di vitamine K1, A ed E dal latte artificiale, utilizzando il metodo automatizzato, si sono dimostrate accurate e precise.

Due opzioni chiave GERSTEL rendono possibile l’estrazione automatizzata:

  • QuickMIX, che consente di miscelare rapidamente ed efficacemente i campioni utilizzando velocità di agitazione fino a 3000 rpm
  • Centrifuga CF200 che permette la centrifugazione degli estratti.

Il campionatore robotico GERSTEL MPS inoltre può essere utilizzato per iniettare gli estratti risultanti nel sistema HPLC per l’automazione completa dell’intera analisi del latte artificiale.

 

Note Applicative
Automated Liquid-Liquid Extraction of Vitamins in Infant Formula

Liquid-liquid extractions, such as those found in AOAC® Official MethodsSM 2012.09 and 2015.09, are readily automated using the GERSTEL MPS roboticPRO sampler.

Dimensione del file: 646 KB

Download

Completa la registrazione per effettuare il download

Informativa Privacy

Richiedi informazioni

Compila il form per essere ricontattato dal responsabile linea Andrea Carretta

    Informativa Privacy
    Iscrizione SRA Technical News:*
    do il consensonon do il consenso
    Attività di marketing:
    do il consensonon do il consenso