Analisi dell’istamina in LC-MS / MS

Kit analisi sicurezza alimentare

Descrizione

L’istamina è un’ammina biogenica comune prodotta dalla decarbossilazione microbica dell’istidina in diversi tipi di alimenti / bevande fermentate, che comprendono prodotti lattiero-caseari, birra, vino, pesce, salsicce e altre carni lavorate. Pertanto l’istamina è un indicatore del deterioramento del cibo ed è spesso considerata uno dei biomarcatori per il controllo della qualità durante la produzione e il trasporto di cibo.

L’istamina svolge un ruolo cruciale mediando la risposta immunitaria, regolando i vasi sanguigni (alta concentrazione di istamina ha forti effetti vasoattivi negli esseri umani) e controllando la motilità della muscolatura liscia intestinale. Il ruolo più noto dell’istamina è quello di mediare parte della risposta infiammatoria a varie reazioni allergiche. L’istamina nel cibo può indurre sia rischi tossicologici che rischi per la salute.

Il metodo Jasem consente l’analisi in 7,5 minuti di istamina, in campioni di: pesce (sgombri e tonno), formaggio, vino, salame, birra e salsa di soia usando la tecnologia LC / MS-MS
La preparazione del campione è semplice e veloce e non richiede SPE on-line

Richiedi informazioni

Compila il form per essere ricontattato dal responsabile linea Eligio Sebastiani

    Informativa Privacy
    Iscrizione SRA Technical News:*
    do il consensonon do il consenso
    Attività di marketing:
    do il consensonon do il consenso