Thin Film-SPME Gerstel

La TF-SPME (Thin-Film-Solid-Phase-Micro-Extraction) è una tecnica di microestrazione che può essere parzialmente automatizzata utilizzando il campionatore Gerstel MPS.

Descrizione

Il grande volume e l’ampia superficie della fase adsorbente consentono di raggiungere un elevato grado di sensibilità, anche con l’applicazione di tempi di estrazione brevi. La TF-SPME consente inoltre processi di retroestrazione degli analiti.

Principio funzionale del TF-SPME
L’adsorbente è applicato su una pellicola rettangolare; la tecnologia del film sottile è molto robusta e rende il mezzo estrante sicuro è durevole.
Durante la fase di arricchimento, la pellicola con l’adsorbente viene sospesa direttamente in un campione liquido o nello spazio di testa sopra il campione. Il campione viene agitato e gli analiti si accumulano sull’adsorbente. Una volta completato l’arricchimento, la pellicola viene trasferita in un tubo di desorbimento termico vuoto e desorbita termicamente nell’unità di desorbimento termico TDU 2 per il trasferimento degli analiti al GC/MS.
Il mezzo estrante TF-SPME può essere essere quindi ricondizionato per il suo riutilizzo.

Benefici
Gli analiti, provenienti da un campione liquido o dallo spazio di testa sopra il campione, possono essere arricchiti rapidamente utilizzando solo una piccola quantità di solvente. La speciale geometria consente tempi di estrazione più brevi e offre un elevato grado di sensibilità. Qualora si utilizzi un Twister come ancoretta per l’agitazione, si aumenta l’efficienza dell’estrazione, grazie al campionamento simultaneo sullo stesso campione con due diversi mezzi di estrazione.

Il campionatore MultiPurposeSampler MPS automatizza il desorbimento e la successiva analisi.

Varianti
Sono disponibili vari adsorbenti per l’arricchimento di diversi analiti.

Note Applicative
Comparison of Four Immersion Extraction Techniques Using the GERSTEL Twister® and TF-SPME Devices to Determine Analytes Found in Hard Seltzer Flavors

In this study, four immersion extraction techniques using the GERSTEL PDMS Twister® and PDMS/HLB TF-SPME devices were compared for their efficacy in extracting a broad range of flavor compounds in hard seltzer beverages

Dimensione del file: 712 KB
A Comparison of 4 GC-MS Extraction Techniques to Determine Comprehensive VOC Semi-VOC Profiles in Fragrance, Beverage, and and Building Products

In this study, solid phase microextraction (SPME), SPME Arrow, thin film solid phase microextraction TF-SPME), stir bar sorptive extraction (SBSE/GERSTEL Twister and dynamic headspace (DHS) were compared and evaluated to etermine which extraction technique produced the best comprehensive chromatographic profiles for three different sample types.

Dimensione del file: 2 MB

Download

Completa la registrazione per effettuare il download

Informativa Privacy
Prodotti correlati

Richiedi informazioni

Compila il form per essere ricontattato dal responsabile linea Andrea Carretta

    Informativa Privacy
    Iscrizione SRA Technical News:*
    do il consensonon do il consenso
    Attività di marketing:
    do il consensonon do il consenso