• Inglese
  • Italiano

Speciazione 2D di MOSH/MOAH con GC×GC-FID/QTOF

Piattaforma bi-dimensionale GC×GC in combinazione con rivelazione FID e spettrometria di massa ad alta risoluzione.

Descrizione

SRA Instruments ha condotto uno studio mirato a ricercare configurazione strumentale e metodologia analitica per rispondere alle stringenti necessità quali-quantitative richieste per l’analisi MOSH/MOAH. La soluzione offerta si basa su piattaforma bi-dimensionale GC×GC in combinazione con rivelazione FID e spettrometria di massa ad alta risoluzione. Questa tecnica permette, a fronte di una preliminare separazione delle due frazioni tramite HPLC, di caratterizzate in modo più dettagliato i profili idrocarburici grazie a una risoluzione cromatografica superiore.
Il modulatore termico Zoex con refrigerazione a circuito chiuso (senza azoto liquido) è stato selezionato per l’eccellente performance cromatografica abbinata ad una elevata flessibilità, qui coadiuvata dall’unità Optimode, un prodotto sviluppato da SRA per sfruttare al meglio la potenzialità della modulazione termica ottimizzando il consumo delle risorse. L’impiego della rilevazione in parallelo FID/QTOF consente di ridurre la quantità di campione necessaria limitando i tempi di analisi e garantendo una elevata produttività.

La soluzione sviluppata da SRA combina buone prestazioni ed elevata flessibilità, ponendosi come un potente strumento analitico, complementare alla metodologia tradizionale, per indagini di conferma e approfondimento su campioni positivi alla contaminazione.

Note Applicative
Speciazione MOSH/MOAH tramite piattaforma GC×GC-FID/QTOF

SRA Instruments ha sviluppato una configurazione e una metodologia analitica per soddisfare le impegnative esigenze qualitative e quantitative dell’analisi MOSH/MOAH

Dimensione del file: 5 MB

Download

Completa la registrazione per effettuare il download

Informativa Privacy

Richiedi informazioni

Compila il form per essere ricontattato dal responsabile linea Daniela Peroni

    Informativa Privacy
    Iscrizione SRA Technical News:*
    do il consensonon do il consenso
    Attività di marketing:
    do il consensonon do il consenso