I campionatori Scentroid Static Hood rappresentano una soluzione facile da usare per il prelievo di campioni d’aria da letti di biofiltri e altre superfici che hanno un flusso d’aria positivo.
I campionatori Scentroid a cappa statica della serie SH sono facili da usare e garantiscono il prelievo senza contaminazione di campioni d’aria da letti di biofiltri e altre superfici che hanno un flusso d’aria positivo. La struttura è interamente in acciaio inox per garantire una facile decontaminazione è smontabile per agevolarne il trasporto.
E’ disponibile in 3 diverse misure per soddisfare le diverse esigenze applicative.
MODELLI EPA SH50 e SH100
Il campionatore Scentroid SH50 da 0,5 m2, e il campionatore SH100, VDI opzionale da 1,0 m2, sono stati progettati secondo le linee guida EPA per soddisfare tutti gli standard di campionamento. L’ampia analisi fluidodinamica computazionale CFD garantisce una contropressione minima e una turbolenza sufficiente prima del campionamento. La solida struttura in acciaio inossidabile 316L di grado marino unita a uno strato di PTFE per la massima resistenza alla contaminazione, rende veloce e facile la pulizia del sistema ovviando a fenomeni di cross-contamination.
Per prelevare un campione è sufficiente:
- appoggiare la cappa statica sulla superficie e premere con decisione
- attendere che il campione riempia la cappa tre volte
- prelevare il campione a metà della velocità di emissione.
MODELLO PORTATILE SH25
Il campionatore Scentroid SH25 da 0,25 m2 rappresenta la versione più piccola, leggera e portatile del campionatore Scentroid Static Hood, da utilizzare in abbinamento all’olfattometro portatile SM100 consente di valutare sul posto l’efficienza e stato di un biofiltro.
L’olfattometro SM100 può essere collegato direttamente alla porta di campionamento della cappa statica Scentroid per effettuare la misurazione in loco.
Il software ODMAP è in grado di tracciare e valutare lo stato e l’efficienza del biofiltro.