• Inglese
  • Italiano

Campionatore DS5 Stack Dilution SCENTROID

Il campionatore  DS5 consente un’accurata pre-diluizione delle emissioni di gas ad alta temperatura con azoto o aria zero.

Descrizione

Il campionatore  DS5 Stack Dilution è un dispositivo di facile utilizzo che fornisce un’accurata pre-diluizione delle emissioni di gas ad alta temperatura con azoto o aria zero per ridurre al minimo la condensazione all’interno della sacca del campione. La diluizione si ottiene all’interno della sonda riscaldata e può essere controllata con rapporto da 1:3 a 1:305 in 14 fasi.

Se i gas caldi emessi da un camino vengono campionati direttamente in una sacca PTFE, tedlar o nalophan, si ha la formazione di condensa. Le goccioline d’acqua condensate assorbono molti dei componenti critici che contribuiscono all’odore generale del campione. Il campionatore a diluizione DS5 elimina questo problema mescolando l’aria campionata dal camino con azoto pulito a secco per evitare la condensazione dell’umidità all’interno del sacchetto. La miscelazione avviene all’interno della sonda, la cui temperatura è identica all’aria del camino, in tal modo non vi è alcuna possibilità che il campione sviluppi condensa prima di essere miscelato con azoto.

Per prelevare un campione è sufficiente:

  1. attaccare la sacca del campione
  2. aprire la valvola del micro serbatoio di azoto
  3. selezionare la diluizione desiderata da 1:3 a 1:305
  4. inserire la sonda nel camino e attendere 3 minuti affinché raggiunga la stessa temperatura dei gas emessi dal camino
  5. iniziare il campionamento e attendere che la sacca del campione si riempia.

Il  campionatore, perfetto per luoghi difficili da raggiungere, è completo di uno zaino contenente il micro serbatoio di azoto per velocizzare e semplificare il campionamento.

Download
Video
Prodotti correlati

Richiedi informazioni

Compila il form per essere ricontattato dal responsabile linea

    Informativa Privacy
    Iscrizione SRA Technical News:*
    do il consensonon do il consenso
    Attività di marketing:
    do il consensonon do il consenso