• Inglese
  • Italiano

Campionatore SW Wind Tunnel SCENTROID

Il sistema consente il monitoraggio continuo della velocità dell’aria durante il campionamento di emissioni passive di odori da superfici solide o liquide

Descrizione

Il sistema Scentroid SW60 è la nuova generazione di campionatori wind tunnel (cappe di campionamento ventilate), utilizzati per il campionamento di emissioni passive di odori da superfici solide o liquide in conformità alle direttive EN13725 e VDI3880.

Il campionatore wind tunnel Scentroid è realizzato in materiale composito di alluminio rivestito in PTFE. La scelta dei materiali ha permesso di coniugare un peso ridotto alla rigidità e robustezza necessarie per lavorare nelle condizioni più difficili. Il sistema Scentroid SW60 pesa solo 10 kg; questa caratteristica lo rende molto facile da maneggiare, infatti, per il suo impiego è sufficiente un solo operatore.

Monitoraggio continuo della velocità dell’aria con il campionatore wind tunnel

Il campionatore Scentroid SW60 integra un anemometro per il monitoraggio a distanza dell’esatta velocità del vento all’interno del sistema. Ciò non solo aumenta significativamente la precisione del campionamento degli odori, ma permette di impostare la velocità dell’aria al valore desiderato.
Il sistema SW60 si presenta come una soluzione di campionamento completa. Il kit comprende: il corpo del campionatore, i galleggianti e l’alimentazione dell’aria. L’aria compressa racchiusa in una custodia impermeabile contiene un filtro a carboni attivi, un ventilatore a velocità variabile e un pacco batteria. Basta collegare l’alimentazione dell’aria al campionatore e impostare la velocità dell’aria desiderata.

Per prelevare un campione è sufficiente:

  1. collegare l’alimentazione dell’aria al campionatore
  2. collegare il campionatore a un tablet per effettuare la misura della velocità relativa
  3. collegare la camera a vuoto alla porta del campione
  4. impostare la velocità dell’aria al valore desiderato
  5. acquisire il campione utilizzando la camera a vuoto.
Video
Prodotti correlati

Richiedi informazioni

Compila il form per essere ricontattato dal responsabile linea Gianluca Stani

    Informativa Privacy
    Iscrizione SRA Technical News:*
    do il consensonon do il consenso
    Attività di marketing:
    do il consensonon do il consenso