• Inglese
  • Francese
  • Italiano

Determinazione quantitativa di allergeni

GC × GC-QMS/FID

Descrizione

La presenza di potenziali allergeni in fragranze è regolamentata a livello comunitario e include l’obbligo di informare i consumatori sulla loro presenza. È quindi necessario disporre di una metodologia che consenta una loro analisi in maniera precisa ed attendibile.

La determinazione degli allergeni in fragranze grezze con gas cromatografia tradizionale e spettrometria di massa (GC-MS) è resa molto difficoltosa sia in termini di identificazione che quantificazione dalla complessità elevata delle matrici, che causa molteplici co-eluizioni con composti molto abbondanti.
La gas cromatografia bidimensionale abbinata alla spettrometria di massa quadrupolare e al rilevatore a ionizzazione di fiamma (GC×GC-QMS/FID) rappresenta una scelta strategica in termini di rapidità ed affidabilità dei risultati.
Il metodo analitico si basa sul potere di separazione superiore garantito dalla GC×GC che, grazie all’utilizzo di due colonne analitiche indipendenti in un’unica analisi, è in grado di rilevare e quantificare circa 60 sostanze e isomeri ad una concentrazione superiore allo 2 mg/kg in fragranze grezze.

La piattaforma proposta consente di eseguire l’applicazione soddisfacendo i requisiti per un controllo di routine in laboratorio. Nel presente studio è stato adottato un modulatore termico a loop Zoex ZX1 con azoto liquido come fluido criogenico.

È possibile usufruire della stessa dinamica di modulazione evitando fluidi criogenici utilizzando un’unità di raffreddamento a ciclo chiuso, nello specifico il modulatore Zoex ZX2. Queste soluzioni sono pienamente compatibili con la volatilità degli allergeni per un trapping efficace.

Note Applicative
Determinazione di 54 allergeni nelle fragranze in GC×GC-QMS/FID

Determinazione quantitativa di 54 allergeni nelle fragranze GC × GC-QMS/FID un approccio affidabile per i laboratori di routine

Dimensione del file: 2 MB
Screening quali-quantitativo di allergeni da contatto in fragranze

Screening quali-quantitativo di allergeni da contatto in fragranze per l’industria cosmetica Le potenzialità della cromatografia bidimensionale comprehensive basata su modulatore a flusso

Dimensione del file: 3 MB

Download

Completa la registrazione per effettuare il download

Informativa Privacy

Richiedi informazioni

Compila il form per essere ricontattato dal responsabile linea Armando Miliazza

    Informativa Privacy
    Iscrizione SRA Technical News:*
    do il consensonon do il consenso
    Attività di marketing:
    do il consensonon do il consenso