Analisi dello zolfo in conformità al metodo ASTM D4294 e ISO 8754 – LOD 5,7 ppm.
Analisi di altri 12 elementi, inclusi nichel e vanadio in conformità al metodo ASTM D8252.
La nuova serie di analizzatori PETRA MAX fornisce analisi dello zolfo in conformità al metodo D4294 oltre a 12 elementi (P, Cl, K, Ca, V, Cr, Mn, Fe, Co, Ni, Cu, Zn).
L’analizzatore Petra MAX è conforme ai metodi: ASTM D4294, ISO 8754 e IP 336 per l’analisi dello zolfo in idrocarburi, petrolio greggio, diesel, benzina, carburanti per jet (A), lubrificanti , acqua e catalizzatori.
Gli analizzatori PETRA, grazie alle più recenti tecnologie applicate a monocromatori e ottiche e alla High Definition X-Ray Fluorescence (HD-XRF), offrono un notevole aumento delle performance analitiche rispetto alla tradizionale tecnica XRF, in termini di rapporto segnale/rumore, sensibilità e precisione di analisi (LOD a partire da 5,7 ppm).
Un innovativo sistema di alloggiamento campione preserva i componenti più sensibili del sistema di analisi da accidentali perdite o fuoriuscite del campione, al fine di garantire sempre miglior affidabilità e robustezza.
Completano il sistema, rendendo il flusso di lavoro più flessibile ed efficiente:
- il nuovo autocampionatore a 8 posizioni per il caricamento in continuo e la tracciabilità dei campioni (opzionale)
- la scansione del codice univoco QR riportato sul portacampione elimina qualsiasi errore, il nome del campione è associato a alla configurazione strumentale e ai parametri della misurazione
- le rinnovate funzionalità software tra cui la possibilità di aggiungere campioni prioritari. Configurazioni strumentali personalizzate e preimpostate consentono la selezione della corretta curva di calibrazione, tempo di analisi e matrice per ogni tipologia di campione.