PETRA MAX Analizzatore multielemento

Analisi dello zolfo in conformità al metodo ASTM D4294 e ISO 8754 – LOD 5,7 ppm.
Analisi di altri 12 elementi, inclusi nichel e vanadio in conformità al metodo ASTM D8252.

Descrizione

La nuova serie di analizzatori PETRA MAX fornisce analisi dello zolfo in conformità al metodo D4294 oltre a 12 elementi (P, Cl, K, Ca, V, Cr, Mn, Fe, Co, Ni, Cu, Zn).

L’analizzatore Petra MAX è conforme ai metodi: ASTM D4294, ISO 8754 e IP 336 per l’analisi dello zolfo in idrocarburi, petrolio greggio, diesel, benzina, carburanti per jet (A), lubrificanti , acqua e catalizzatori.

Gli analizzatori PETRA, grazie alle più recenti tecnologie applicate a monocromatori e ottiche e alla High Definition X-Ray Fluorescence (HD-XRF), offrono un notevole aumento delle performance analitiche rispetto alla tradizionale tecnica XRF, in termini di rapporto segnale/rumore, sensibilità e precisione di analisi (LOD a partire da 5,7 ppm).

Un innovativo sistema di alloggiamento campione preserva i componenti più sensibili del sistema di analisi da accidentali perdite o fuoriuscite del campione, al fine di garantire sempre miglior affidabilità e robustezza.

Completano il sistema, rendendo il flusso di lavoro più flessibile ed efficiente:

  • il nuovo autocampionatore a 8 posizioni  per il caricamento in continuo e la tracciabilità dei campioni (opzionale)
  • la scansione del codice univoco QR riportato sul portacampione elimina qualsiasi errore, il nome del campione è associato a alla configurazione strumentale e ai parametri della misurazione
  • le rinnovate funzionalità software  tra cui la possibilità di aggiungere campioni prioritari. Configurazioni strumentali personalizzate e preimpostate consentono la selezione della corretta curva di calibrazione, tempo di analisi e matrice per ogni tipologia di campione.
Note Applicative
S, Ni, V, and Fe Analysis of Crude Oil Using HDXRF®
Dimensione del file: 1 MB

Download

Completa la registrazione per effettuare il download

Informativa Privacy
Video
Prodotti correlati

Richiedi informazioni

Compila il form per essere ricontattato dal responsabile linea Gianluca Stani

    Informativa Privacy

    Iscrizione SRA Technical News:*
    do il consensonon do il consenso

    Attività di marketing:
    do il consensonon do il consenso