• Inglese
  • Francese
  • Italiano

Analizzatori di Cloro

Analizzatori di Cloro
Clora®, Clora 2XP® e Sindie+Cl®  

Descrizione

Gli analizzatori da banco Clora® sono facili da utilizzare, consentono di effettuare test rapidi e permettono di lavorare in conformità alle direttive del metodo in modo flessibile, accurato e preciso.

Basati sulla tecnologia MWDXRF, questi analizzatori forniscono misure dirette e non richiedono consumo di gas o manipolazione del campione.

Gli analizzatori Clora® da banco forniscono un’analisi della concentrazione di cloro in campioni di idrocarburi liquidi come aromatici, distillati e carburanti pesanti oltre che soluzioni acquose. Tutti i benchtops Clora sono conformi agli standard ASTM D7536 e ASTM D4929 (metodica C).

Grazie alla metodica ASTM D4929–C è possibile quantificare in modo semplice il cloro in un petrolio grezzo. Si stima che l’effetto corrosivo del cloro pesi sull’industria petrolifera 3.7 miliardi $ all’anno. Per abbattere questi costi è necessario dotarsi di strumenti sensibili che quantifichino con precisione il cloro a monte di tutto il processo. La metodica ASTM D4929 ha proprio questo scopo e, dal momento della sua approvazione, l’XRF (metodo C) sta prendendo sempre più piede grazie alla comprovata semplicità, robustezza e precisione. Tutta la famiglia Clora® e lo strumento Sindie+Cl® sono conformi a questa metodica.

L’analizzatore Clora è disponibile anche nella versione con autocampionatore a 8 celle. Conforme ai metodi ASTM D7536 e ASTM D4929, garantiscsce LOD: 0.13 ppm wt. per idrocarburi. Dynamic range: verisione Standard: 0.13 ppm wt fino a  3000 ppm wt.
Dynamic Range: Verisione XR : 0.13 ppm fino a 4% wt

L’analizzatore Clora® 2XP permette di raggiungere una maggiore precisione e operare in un range dinamico più esteso, queste caratteristiche lo rendono ideale per test sia su matrici liquide che per quelli relativi all’ avvelenamento del catalizzatore in impianti di reforming o per i siti caratterizzati dalla presenza di cracker catalitico a letto fluido e hydrocracking, permettendo il monitoraggio a livelli molto bassi di cloro. Lo strumento garantisce una correzione automatica della concentrazione di zolfo permettendo di ottenere valori di cloro in tracce. Conforme ai metodi ASTM D7536 e ASTM D4929, garantisce LOD: 0.07 ppm wt. in idrocarburi. Range Dinamico: 0.07 ppm wt. fino a 3000 ppm wt.

Analizzatore Sindie+Cl combina 2 analizzatori in uno per analisi di zolfo e cloro totale
Analisi di zolfo da combustibili a basso tenore di zolfo a greggio (LOD: 0.4 ppm a 300 s. Range Dinamico: 0.4 ppm a 5%).
Analisi di cloro  da soluzioni acquose e prodotti aromatici a carburanti pesanti, greggio e catalizzatori (LOD: 0.3 ppm a 300 s. Range Dinamico: 0.3 ppm a  3000 ppm)
Ideale per i laboratori delle raffinerie, oleodotti, impianti di additivi e laboratori di ispezione. Conforme ai metodi ASTM D2622, D7039, D7536, D4929 and SH/T 0842.

La tecnologia MWD XRF Monochromatic Wavelength Dispersive X-Ray Fluorescence abbinata all’ottica più avanzata del settore DCC doubly curved crystals, consente di migliorare i limiti di sensibilità e la precicione della misura, minimizzando gli effetti matrice.

I raggi-X policromatici emessi dalla sorgente, incidono sul primo gruppo ottico che opera un’estrazione monocromatica, la radiazione risultate colpisce il campione, che genera una caratteristica emissione di raggi-X.
I raggi-X emessi dal campione, incidono sul secondo gruppo ottico che opera, come il primo, un’estrazione monocromatica che viene focalizzata e quantificata dal detector.

 

Download
Brochure
726 KB
435 KB
726 KB
Note Applicative
Detailed How to Measure Chlorides in Crude Oil by ASTM D4929C & Water Extraction

XOS Clora, Clora 2XP, and Sindie +Cl benchtop analyzers comply with ASTM D4929C and are viable solutions for the determination of organic chloride content in crude oil.

Dimensione del file: 836 KB
ASTM D4929C Gaining Traction

XOS’ Clora, Clora 2XP, and Sindie +Cl benchtop analyzers comply with ASTM D4929C and are viable solutions for the determination of organic chloride content in crude oil.

Dimensione del file: 337 KB
Monitoring Chlorine to Prevent Refinery Corrosion
Dimensione del file: 3 MB

Download

Completa la registrazione per effettuare il download

Informativa Privacy
Video
Prodotti correlati

Richiedi informazioni

Compila il form per essere ricontattato dal responsabile linea Federico Sacco

Informativa Privacy
Iscrizione SRA Technical News:*
do il consensonon do il consenso
Attività di marketing:
do il consensonon do il consenso