Vaporizzatore MyVap per l’analisi GC dei gas liquefatti
Il sistema MyVap consente il controllo preciso di tutti i parametri fisici che intervengono durante le fasi di espansione del GPL in un serbatoio riscaldato interno al MyVap.
Il ciclo di vaporizzazione può essere programmato facilmente dall’interfaccia web integrata, e comprende anche il condizionamento del sistema e delle valvole di campionamento del GC per abbattere l’effetto memoria in particolare quando si lavora con diverse miscele di campione.
Al termine della vaporizzazione, il campione viene trasferito al GC alla pressione selezionata, la corsa cromatografica inizia automaticamente allo start esterno dato dal vaporizzatore.
La pulizia del sistema prima e dopo l’espansione è gestita automaticamente da una pompa a vuoto controllata da un microprocessore e da un sensore di pressione.
Tutte le operazioni sono completamente automatizzate attraverso elettrovalvole, e controllate da software dedicato applicabile via Web.
Il sistema MyVap è costruito da componenti di alta qualità in acciaio inox tra cui collegamenti sicuri e valvola di sicurezza.
E’ disponibile una versione realizzata in acciaio inerte trattato Sulfinert TM.
Per trasferire un campione omogeneo di GPL alla valvola di campionamento gas del GC, basta collegare il cilindro con il campione di GPL da analizzare nel supporto del sistema MyVap, quindi aprire la valvola di spurgo del liquido per alcuni secondi e successivamente premere il pulsante con luce verde sul pannello frontale.
Il sistema SRA MyVap, in automatico e in modo del tutto sicuro, farà il resto per voi fino allo start della corsa GC.
Software integrato SRA MyVap
Il software integrato e accessibile da Web-browser, sviluppato da SRA Instruments, estende la capacità del sistema MyVap e include i parametri per la sicurezza, la gestione remota e lo start della corsa cromatografica.
Vantaggi
- Fasi di vaporizzazione completamente automatizzate
- Miglior riproducibilità e ripetibilità
- Sequenze automatiche di analisi in GC
- Comunicazione Ethernet col PC
- Sistema Stand-alone compatibile con qualsiasi GC
Applicazioni
- Analisi della composizione degli idrocarburi in LPG
- Analisi degli incondensabili in LPG
- Analisi delle specie solforate, con il sistema MyVap nella versione inert
Brochure
Determinazione degli idrocarburi e dei composti incondensabili (ossigeno e azoto) in Iso-Butano liquido per uso refrigerante
L’analisi delle impurezze dell’iso-butano viene eseguita con un GC a due canali paralleli rispettivamente dotati di detector FID e TCD; l’introduzione del campione in fase liquida è realizzato con il vaporizzatore automatico SRA MyVap collegato alle valvole del GC.