Nuovo Preconcentratore P&T Evolution 2 di EST Analitycal
Innovativo Purge & Trap Evolution 2 disegnato sulla base delle richieste del laboratorio è conforme alle direttive USEPA e garantisce elevata produttività, stabilità e affidabilità.
Stabilità e controllo dell’umidità migliorate grazie a:
- tecnologia ARID per un controllo dell’umidità
- percorso del campione ottimizzato con valvola di campionamento a 8 porte
- trappola per la riduzione dell’umidità (MORT)
- controllo della pressione di desorbimento Desorb Pressure Control (DPC) (brevettato)
- controllo del flusso di desorbimento Desorb Flow Control (DFC) (brevettato).
Abbattimento dell’acqua: questo è un problema piuttosto sentito da ogni operatore specie nel caso in cui il sistema di preparazione del campione sia interfacciato ad un rivelatore a spettrometria di massa. La scelta di Encon è quella di operare la rimozione dell’acqua estratta durante la fase di purge. Per ottenere questo risultato si utilizza una percorso del campione ottimizzato e una valvola di campionamento a otto porte. Questa scelta comporta due fondamentali vantaggi:
- poter collegare la linea di trasferimento direttamente all’iniettore Split/splitless, evitando trappole intermedie con un notevole incremento nella forma dei picchi, in particolare quelli eluiti immediatamente dopo la fase di desorb, la cosiddetta famiglia dei “gas”
- poter dimensionare la trappola per l’acqua su una portata costante (tra i 35 ed i 45 ml/min), quale quella utilizzata in fase di purge e non invece su portate estremamente variabili: dai 10 ai 200 ml/min, quali quelle utilizzate sulle linee di splittaggio, problema anche più sentito dato il sempre crescente utilizzo di idrogeno come gas di trasporto.
Riduzione del carry over e maggiore produttività grazie a:
- design brevettato del flusso del campione
- riscaldamento dello sparger in fase di bake
- tempi di raffreddamento della trappola più rapidi. Il nuovo design del sistema di ventilazione riduce i tempi di raffreddamento della trappola del 40% rispetto ai modelli precedenti.
Interfaccia software avanzata
Elettronica e controllo EPC migliorati completano le innovazioni tecnologiche e fanno del sistema Evolution 2, il Purge &Trap che consente il più rapido tempo di analisi, sia quando utilizzato singolarmente che quando interfacciato al campionatore automatico Centurion.
Per chi volesse aggiornare l’automazione del proprio laboratorio SRA ha lanciato la campagna di permuta dei vecchi autocampionatori per P&T OI Analytical con il nuovo Centurion di EST Analytical.
Clicca qui per scoprire il Trade-In.
Brochure
Determinazione dei VOC in acque sotterranee – DLGS152/06
La continua evoluzione dei materiali impiegati nella strumentazione analitica ha consentito di raggiungere livelli di inerzia chimica e sensibilità senza precedenti, consentendo l’ottenimento di risultati affidabili e precisi anche con l’utilizzo di carrier alternativi. Tra questi, l’impiego dell’idrogeno come gas di carrier si è dimostrato particolarmente vantaggioso in termini di sicurezza e prestazioni, soprattutto grazie all’avvento dei generatori di ultima generazione.
Sfruttando la tecnologia Hydroinert di Agilent Technologies in combinazione con il nuovo EV2 dotato di autocampionatore
Centurion di EST Analytical, siamo in grado di garantire il rispetto rigoroso dei limiti stabiliti dal D.Lgs 152/06.