Campionatore POD


Tecnologia: Termodesorbitori

MARKES International

Il dispositivo POD Sampler (POcket Diffusive Sampler) è un campionatore diffusivo radiale per composti organici volatili, compatibile con l’analisi mediante desorbimento termico.

Descrizione

Sviluppato in collaborazione con i pionieri del campionamento radiale presso il Joint Research Centre della Commissione europea, il design del campionatore POD Sampler garantisce prestazioni di livello superiore. Rispetto ai campionatori assiali, i campionatori radiali hanno una superficie diffusiva più ampia per l’adsorbimento e un percorso diffusivo più breve.

Caratteristiche principali

  • Il design del campionatore garantisce l’integrità dei dati raccolti, consentendo la gestione di potenziali effetti di turbolenza che altererebbero la velocità di campionamento
  • La minore quantità di fase assorbente riduce gli artefatti da assorbente, evitando interferenze nell’analisi e consentendo determinazioni a livello di tracce
  • Il corpo diffusivo poroso si adatta perfettamente alla cartuccia adsorbente, senza lasciare spazi d’aria. Il percorso di diffusione risultante contribuisce alla riproducibilità dei risultati
  • La rimozione e la sostituzione del coperchio fungono da comodo meccanismo di avvio/arresto del campionamento. La copertura impedisce inoltre l’ingresso di contaminanti durante lo stoccaggio sul breve termine
  • Dopo il campionamento, il trasferimento della cartuccia nel recipiente per lo stoccaggio e il trasporto è semplice ed evita di maneggiare direttamente la cartuccia.

Compatibile con il campionamento quantitativo di VOC a basse concentrazioni: il campionamento diffusivo viene utilizzato durante il monitoraggio di composti noti, la cui quantificazione è possibile utilizzando valori di assorbimento convalidati.

  • Il POD Sampler è compatibile con il campionamento quantitativo di VOC a basso livello (ad esempio BTEX) nell’intervallo C4–C9.
  • Monitoraggio dell’aria ambientale e dell’aria interna: gli studi di monitoraggio dell’aria ambientale su larga scala possono trarre grandi vantaggi dal basso costo dell’utilizzo del campionatore POD e dalla facilità di implementazione.
  • Igiene professionale e monitoraggio personale: il design leggero e la velocità di assorbimento fanno sì che le sostanze chimiche dannose per la salute possano essere rilevate rapidamente e facilmente.

Il POD Sampler è disponibile in confezioni da:

  • 1 unità per test e analisi o campionamento su piccola scala
  • 10 unità per intraprendere test più ampi nella propria applicazione
  • 100 unità per applicazioni su larga scala sul campo.
Video
Prodotti correlati

Richiedi informazioni

Compila il form per essere ricontattato dal responsabile linea Daniele Morosini

    Informativa Privacy
    Iscrizione SRA Technical News:*
    do il consensonon do il consenso
    Attività di marketing:
    do il consensonon do il consenso