MVX – 7100 Workstation
Il sistema MVX-7100 espande le capacità analitiche dell’ICP-MS, una vera e propria stazione di preparazione dei campioni che lavora con microvolumi e funge da microcampionatore.
Il design modulare espande le funzionalità del sistema MVX-7100 per la completa gestione del campione dalla fase di preparazione e all’introduzione in ICP-MS, grazie a moduli a siringa e rack con controllo di temperatura.
L’innovativo modulo con siringa di precisione sostituisce la pompa peristaltica tradizionale per l’introduzione del campione in ICP-MS. Tale soluzione consente di lavorare sia con flussi standard fino a 1 mL/min sia con micro flussi stabili fino a 1 µL/min.
Il modulo siringa consente di analizzare volumi ridotti di campione a partire da 5 µL e garantisce un tempo di washout più veloce rispetto ai sistemi di introduzione del campione con pompa peristaltica. Inoltre l’ago del modulo siringa consente di lavorare anche con vial chiusi espandendo le applicazioni anche a campioni volatili.
La stazione di lavaggio “dual rinse” assicura un lavaggio più accurato per l’analisi delle matrici più complesse
La workstation non utilizza materiali metallici per tutte le componenti a contatto con il campione garantendo così bassi limiti di rilevabilità.
Accessori opzionali:
- Rack con controllo di temperatura
- Modulo a siringa SPM-700+
- Nebulizzatore concentrico a micro-flussi DS-5
- Nebulizzatore concentrico C-flow
Novità MVX-7100 Workstation è adesso compatibile con il software Mass-Hunter di Agilent
Il campionatore è completamente integrato in Mass Hunter 4.3 patch 3. Il software Mass Hunter è in grado di controllare la workstation e di gestire le operazioni di preparazione e introduzione del campione in maniera indipendente.