• Italiano

SRA Instruments a Ecomondo 2021

27 Settembre 2021

Vi aspettiamo al Padiglione D4 / Stand 036 per presentarvi le novità e le soluzioni dedicate alle analisi ambientali

Ventiquattresima edizione di Ecomondo 2021 dal 26 al 29 ottobre 2021 / Quartiere Fieristico di Rimini.

Padiglione D4 – Stand 036

SRA Instruments sarà presente con uno stand suddiviso per aree tematiche, ognuna delle quali sarà caratterizzata dalla presenza di strumentazione specifica:

  • Sistemi di misura GC-MS per il controllo di aria, acque e terreni (VOC, SVOC, ODORI e MICROPLASTICHE)
  • Monitoraggio real-time di composti volatili organici e inorganici
  • Soluzioni MicroGC per l’analisi online di gas naturale, biogas e biometano.

Non mancheranno pertanto il MicroGC SRA modello R490 rack che, grazie alla sua struttura modulare plug & play e alla sua flessibilità, può essere configurato per determinare la composizione del biometano e le sue proprietà chimico-fisiche. Nella versione metrologica misura: gli idrocarburi del biometano sino a C3, l’anidride carbonica e le impurezze N2, O2, H2S e COS.
Troveranno spazio anche i sistemi dedicati al termodesorbimento Markes completati dal recente modulo Kori-xr in grado di rimuove l’acqua da campioni d’aria umida provenienti da canister o direttamente dall’ambiente. Accanto ci sarà il sistema di misura per analisi di VOC in acque e terreni che abbina preconcentratore Purge&Trap e autocampionatore EST al sistema GC/MS Agilent. La configurazione permette di raggiungere in piena sicurezza i limiti di determinazione di composti organici volatili (VOC), secondo quanto richiesto dalle vigenti normative in materia ambientale.
Un corner speciale sarà dedicato alla nuova distribuita Scentroid, produttore leader mondiale di apparecchiature per il monitoraggio della qualità dell’aria e degli odori.

Il team SRA Instruments vi aspetta!

Guarda il video!