• Italiano

SRA TOGA Analyzer ASTM D3612-02 Method C


Prodotti utili

Analisi gas disciolti in oli minerali completa di preparazione del campione

Descrizione
La soluzione strumentale SRA prevede la stazione preparativa “Revolving Table”. Il sistema ottimizza e semplifica la preparazione di campioni di olio isolante destinati all’Analisi dei Gas Disciolti (DGA) con la tecnica HS-GC, riducendo al minimo la contaminazione dell’aria nel campione da analizzare in conformità allo standard IEC 60567-2011 (Apparecchiature elettriche a olio – Campionamento di gas e analisi di gas liberi e disciolti) e in accordo alle raccomandazioni del metodo ASTM D3612.
Il sistema Revolving Table consente di condizionare fino a 28 vial in una atmosfera di gas inerte (Argon) con flusso controllato, e di introdurre il campione di olio privo di contaminazioni atmosferiche (Ossigeno, Azoto, CO2, Umidità, Polveri, ecc.)

La soluzione analitica SRA TOGA Analyzer consente:
• la separazione completa di tutti i componenti di interesse in soli 22 minuti
• l’analisi dei gas disciolti nell’olio dei trasformatori (TOGA) in accordo al metodo C per Spazio di Testa dell’ASTM D3612-02
• la preparazione dei campioni, il condizionamento e la chiusura efficiente dei vial, grazie all’ausilio del sistema Revolving Table
• la gestione automatica di tutti i processi di analisi, l’ottimizzazione dei tempi analitici e l’aumento della produttività dell’analizzatore.
Note Applicative
Analisi gas disciolti in oli minerali SRA TOGA Analyzer ASTM D3612-02 Method C

Questa nota applicativa, permette di eseguire i test di analisi in conformità alla procedura C del metodo ASTM D3612, che prevede il campionamento per spazio di testa del gas disciolto nel liquido e l’analisi per via gascromatografica.
In particolare il campionatore per spazio di testa deve essere necessariamente del tipo “Valve & Loop” in quanto non sono ammesse altre metodologie ad esempio “con siringa”.

Dimensione del file: 1 MB

Download

Completa la registrazione per effettuare il download

Informativa Privacy

Richiedi informazioni

Compila il form per essere ricontattato dal responsabile linea Gianluca Stani

Informativa Privacy
Iscrizione SRA Technical News:*
do il consensonon do il consenso
Attività di marketing:
do il consensonon do il consenso