PAC ViscoSure Analyzer
Viscosimetro da processo specifico per olii lubrificanti, asfalti e residui pesanti.
La determinazione continua della viscosità di un fluido è un parametro importante nel controllo delle specifiche di un prodotto e nel processo di produzione.
Ottenere una misura precisa, ripetibile e robusta è particolarmente critico nelle applicazioni sui prodotti del fondo della colonna di distillazione quali olii lubrificanti, asfalti e residui pesanti.
L’analizzatore PAC ViscoSure unisce la tecnologia del sensore a pistone oscillante con un innovativo ed accurato controllo della temperatura, per una misura precisa e duratura nel tempo senza l’uso di bagno ad olio.
Per le sue uniche caratteristiche costruttive, il PAC ViscoSure e’ destinato alla misura della viscosità ad una specifica temperatura nei prodotti più pesanti.
Caratteristiche principali:
Metodi: correlato a ASTM D7483 e ASTM D445
Tempi di analisi: 3-5 minuti
Misura: viscosità dinamica e cinematica (densimetro integrato, opzionale) Range di temperatura: 40 – 135^C
Range di misura: da 0.5 a 1000 cP
Controllo accurato della temperatura:+\-0,1^C
Certificato ATEX EX II 3 G
La misura in-Line della viscosità alla temperatura specifica del prodotto aumenta la produttività e semplifica il controllo nei processi critici
- il controllo accurato della temperatura senza bagno ad olio riduce la manutenzione
- la collaudata e avanzata tecnologia a pistone oscillante riduce i tempi di fermo macchina e non richiede calibrazione
- il sensore di misura è costituito da un pistone in continuo movimento, questa parte è realmente auto-pulente ed esente da manutenzione.
- i dedicati sistemi di condizionamento del campione per asfalti o olio combustibile ottimizzano le performance dell’analizzatore e lo proteggono da anomalie del processo
- PAC e’ l’unico produttore che fornisce viscosimetri in linea per la misura della viscosità alla temperatura del processo (ViscoPro 2100) o ad una temperatura di riferimento (ViscoSure)