Software interamente sviluppato da SRA per GC e MicroGC. Semplicità ed elevate prestazioni per analisi in laboratorio, applicazioni on-line e di processo.
Soprane CDS è una potente piattaforma software che gestisce l’analisi gascromatografica e l’intera integrazione logica dell’analizzatore nel contesto specifico della misura: dalla fase di automazione del campionamento all’integrazione dei segnali, fino alla trasmissione di risultati e allarmi.
Numerose possibilità di collegamento con interfacce hardware consentono di attivare relay, di acquisire e trasmettere segnali digitali e logici e di controllare sistemi di misura.
Tutte le azioni o gli eventi diventano parte delle sequenze di analisi che Soprane CDS consente di svolgere automaticamente.
La sua interfaccia grafica, moderna e intuitiva, rende facilmente visualizzabili i risultati delle analisi e i trend grafici.
Ogni PC su cui è installato Soprane CDS può controllare contemporaneamente 4 strumenti, da cui acquisire ed elaborare segnali, generare dati, eseguire calcoli e trasmettere in automatico i risultati e, infine, produrre report personalizzati e personalizzabili.
Soprane CDS è in grado di:
- controllare con driver specifici i GC Agilent serie 8890, 8860, 7890, 7820
- controllare i Micro-GC Varian 4900, Agilent 3000, 490, 990 e tutti i MicroGC SRA
- verificare lo stato dei sistemi, impostare e programmare i diversi parametri da pagine dedicate
- gestire selettori di linea, elettrovalvole, valvole multiposizione VICI Valco
- amministrare accessori esterni, pompe di aspirazione, sensori di flusso o pressione, elementi per il campionamento ed interfacce per la trasmissione dei risultati
- vigilare allarmi sia in uscita che in ingresso
- gestire sequenze e calibrazioni automatiche
- acquisire segnali da analizzatori esterni e integrare i valori ai risultati cromatografici
- comunicare i risultati in modalità analogica o tramite modbus.