• Italiano

Olfattometro SS600 SCENTROID

Scentroid SS600 Odor Laboratory è l’olfattometro stazionario, dinamico e completamente automatizzato

Descrizione

L’olfattometro Scentroid SS600, sviluppato per definire la concentrazione degli odori, è completamente automatico e dotato di sei postazioni.
Ogni postazione è completa di tre bocchette di uscita dell’aria e di un pannello touch screen per la risposta del valutatore.
Il programma di controllo permette la presentazione del campione per analisi in modalità sì/no, scelta doppia o tripla forzata per rispettare tutte le normative internazionali. Grazie al pannello di controllo è possibile monitorare e regolare automaticamente i parametri di prova per garantire condizioni di test ottimali. I risultati vengono elaborati istantaneamente e visualizzati in tempo reale all’amministratore attraverso una interfaccia touch-screen dedicata.

Nel programma di controllo di SS600 è prevista la possibilità di scegliere non solo la diluizione iniziale e finale, ma anche il numero di diluizioni intermedie; questo implica che si può scegliere a piacere il fattore di diluizione e l’intervallo tra le diluizioni, con una riduzione sensibile del coefficiente di variazione e dell’incertezza di misura complessiva dell’analisi olfattometrica.

L’olfattometro da laboratorio Scentroid SS600 consente di:

  • determinare la concentrazione di odore espesso in OU/m3 secondo lo standard EN13725
  • condurre valutazioni del tono edonico delle emissioni di odori
  • formare il team di specialisti valutatori ed eseguire lo screening dell’n-butanolo
  • determinare la concentrazione degli odori in conformità con gli standard cinesi e giapponesi (GB/T14675-93)
  • utilizzare metodi di presentazione del campione per analisi inmodalità binaria, triangolare, Sì/No e diretta
  • valutare direttamente gli odori provenienti da fonti petrolchimiche, petrolifere, raffinerie e agricole grazie alle impareggiabili tecnologie di controllo della contaminazione.

Nozioni di base di funzionamento:
l’implementazione richiede solo il collegamento del cavo di alimentazione a una presa standard da 120/240 VAC e il collegamento del tubo pneumatico tra il sottosistema dell’aria e il sottosistema di controllo.

Automazione e semplicità d’uso sono le parole che caratterizzano ancora SS600. Per iniziare a lavorare infatti è necessario solamente:

  • selezionare la modalità di test desiderata
  • identificare il panelista/valutatore dal database o da scansione del badge personale
  • scansionare il codice a barre dell’ID del campione (o inserirlo manualmente)
  • selezionare l’inizio in modo che l’olfattometro SS600 possa eseguire automaticamente una routine completa di spurgo e stabilizzazione
  • tutti i dati del registrati dal panelista/valutatore vengono elaborati automaticamente in tempo reale e la concentrazione degli odori viene fornita all’amministratore alla fine del test.

Richiedi informazioni

Compila il form per essere ricontattato dal responsabile linea Gianluca Stani

    Informativa Privacy
    Iscrizione SRA Technical News:*
    do il consensonon do il consenso
    Attività di marketing:
    do il consensonon do il consenso