L’olfattometro portatile SC300 di Scentroid non necessita di uno spazio dedicato e può eseguire qualsiasi modalità di test degli odori, ovunque e in pochi minuti
L’olfattometro portatile SC300 è ideale per effettuare misurazioni di odori e loro concentrazione. Questo strumento richiede solo il collegamento del cavo di alimentazione a una presa standard da 120/240 VAC e il collegamento di un tubo pneumatico tra il sottosistema di alimentazione dell’aria e il sottosistema di controllo. Il sottosistema dell’aria, in particolare, fornisce aria pulita indipendentemente dall’aria dell’ambiente circostante attraverso la pompa oil-free incorporata, il filtro HEPA, il filtro a carbone, l’essiccatore d’aria a membrana e il regolatore.
La postazione è dotata di tre bocchette di uscita dell’aria e di un pannello touch screen per la risposta del valutatore.
Il programma di controllo permette la presentazione del campione per analisi in modalità sì/no, diretta, scelta doppia o tripla forzata per rispettare tutte le normative internazionali.
L’amministratore del test può visualizzare i risultati in tempo reale, analizzare i dati e controllare il test.
L’olfattometro portatile Scentroid SC300 consente di:
- eseguire misurazioni degli odori in loco
- determinare la concentrazione di odore esprimendola in OU/m3, secondo lo standard riconosciuto EN13725
- valutare il tono edonico (da piacevole a sgradevole)
- essere impiegato per la formazione dei partecipanti al panel test e per lo screening del n-butanolo
- determinare la concentrazione degli odori in conformità con gli standard cinesi e giapponesi riconosciuti (GB/T14675-93)
- utilizzare metodi di presentazione binaria, triangolare, sì/no e diretta
- presentare il campione per analisi in modalità sì/no e diretta, scelta doppia o tripla forzata
- condurre valutazioni degli odori direttamente da campioni petrolchimici, di raffineria e provenienti da fonti agricole, grazie a una tecnologia per il controllo della contaminazione senza uguali a tutela dell’analista.