MFX (Multi Fiber eXchange) per campionatori PAL RSI e PAL RTC

L’accessorio Multi Fiber eXchange (MFX) per campionatori PAL consente il cambio automatico di fibre SPME all’interno di una sequenza.
I campionatori con funzione SPME standard possono essere upgradati con il modulo MFX automatizzato.
Il sistema MFX per campionatori CTC PAL è distribuito in esclusiva da SRA Instruments France.

Descrizione

L’opzione Multi Fiber eXchange (MFX) per il campionatore PAL permette ai laboratori di godere di 3 vantaggi:

  • consente il cambio automatico di fibre SPME all’interno di una sequenza
  • migliora la produttività delle analisi di routine
  • semplifica lo sviluppo dei nuovi metodi.

Inoltre, il software PAL Sample Control consente di gestire in modo semplice e intuitivo l’opzione MFX sull’autocampionatore PAL. Con pochi clic vengono generati o importati, elenchi di campioni, e avviata la sequenza e l’acquisizione dei dati.
E’ possibile modificare in qualsiasi momento sia le condizioni di analisi che il tipo di fibra SPME all’interno di un metodo o di una sequenza. Grazie al fatto che il software di controllo del campionatore PAL si interfaccia perfettamente con la maggior parte dei principali sistemi di dati cromatografici o MS, è possibile gestire una sola sequenza di campioni.

Automazioni

  • Cambio di fibre SPME Standard e Arrow Fibers
  • Creazione di nuovi metodi
  • Sequenze multi-metodo che utilizzano fibre con fasi diverse, senza fermi macchina per autocampionatore e GC
  • Gestione delle siringhe e relative operazioni come aggiunta di standard o derivatizzazione del campione.

La completa gestione automatizzata del processo di analisi migliora la riproducibilità dei metodi PAL RTC (Robotic Tool Change) con Park Station.

Vantaggi

  • Lo sviluppo di nuovi metodi è più veloce. Impostando una sequenza che utilizza più fibre sullo stesso campione, è facile capire con quale tipo fibra si ottengono i migliori risultati per gli analiti di interesse
  • Possono essere eseguite lunghe serie di analisi con fibre diverse e le stesse fibre possono essere pulite automaticamente
  • E’ possibile impostare la sostituzione delle fibre utilizzate dopo un numero definito di campioni
  • Si può estendere l’applicazione dell’analisi con estrazione in SPME al campionamento off-line (per esempio, campionamento con fibre diverse direttamente in campo); il dispositivo MFX automatizzata l’analisi delle fibre SPME che sono state utilizzate come campionatori passivi. Sono disponibili Vassoi MFX per 15 fibre (fino a 45 fibre per ogni portatray)
  • Maggiore aspettativa di vita della fibra, l’impatto meccanico è ridotto al minimo durante il cambio e l’utilizzo della fibra.

Software PAL Sample Control

Il software PAL è intuitivo, facile da usare e consente di gestire l’opzione MFX sul campionatore PAL, tra le principali caratteristiche:

  • Ottimizzazione automatica dei tempi dei vari passaggi del processo di preparazione del campione al fine di generare una tabella di lavoro che riduca al minimo i tempi di esecuzione della sequenza. Ciò aumenta notevolmente la produttività dell’intero flusso di lavoro
  • Editor di metodi e plug-in personalizzato: PAL Sample Control consente sia operazioni standard che la costruzione di metodi completamente personalizzati. I metodi di base forniti possono essere modificati, aggiornati o utilizzati come riferimento per costruire metodi più complessi.

Chromline ha sviluppato attività predefinite per utilizzare in modo semplice e immediato l’opzione MFX su sistemi PAL. Specifiche esigenze possono essere soddisfatte con personalizzazioni dedicate.

Accessori per CTC PAL di possibile interesse:

Download
Brochure

Richiedi informazioni

Compila il form per essere ricontattato dal responsabile linea Daniele Morosini

    Informativa Privacy
    Iscrizione SRA Technical News:*
    do il consensonon do il consenso
    Attività di marketing:
    do il consensonon do il consenso