Il nuovo diluitore Nephos della gamma LiqMix™ di AlyTech, consente la produzione personalizzata di gas standard da liquidi puri, liquidi diluiti o miscele di liquidi. La diluizione a cascata, offerta come opzione, consente intervalli di concentrazione molto ampi, che vanno da % a ppb.
Il diluitore Nephos è la soluzione ideale per preparare automaticamente ed economicamente standard di gas personalizzati da composti reattivi e instabili o preparare miscele complesse. Nephos è uno strumento semplice ed efficiente per eseguire calibrazioni multipunto, controlli di linearità e isteresi, validazioni LOD/LOQ, con miscele come BTEX, o altri idrocarburi volatili, silossani, etanolo e fenolo, o qualsiasi altro composto organico o acquoso.
Esempi di applicazioni:
- Biogas: generazione di standard silossanici
- Sistemi di rigenerazione dell’aria: gas contenenti etanolo e fenolo per testare l’efficienza dei filtri a carbone
- Sensori di umidità: generazione di standard di umidità (validazione del sensore)
- Rivelatori di gas tossici: taratura dei rivelatori di gas e verifica dei livelli di allarme
Il sistema vaporizza in modo preciso, accurato e ripetuto fino a due fasi liquide in un flusso di gas, per generare standard di gas personalizzati a più livelli di concentrazione.
La produzione dello standard beneficia della piena tracciabilità.
Vantaggi dell’utilizzo di Nephos:
- Crea un gas di calibrazione, su richiesta, da uno o fino a quattro gas e da uno o da due liquidi
- Consente di lavorare con intervalli molto ampi di concentrazioni da ppb a %
- Le linee riscaldate evitano la ricondensazione dei composti vaporizzati
- La costruzione modulare consente upgrade alla configurazione base per soddisfare nuove esigenze applicative
- Il software dedicato esegue tutti i calcoli specifici e il controllo del vaporizzatore
- Il design robusto, la facilità d’uso e il funzionamento completamente automatico consentono all’operatore di risparmiare molto tempo.
Software: il software LiqMix consente di sincronizzare il vaporizzatore con uno strumento di terze parti, sia esso un GC, uno spettrometro, un analizzatore di gas o un qualsiasi altro modulo esterno.
Le sequenze automatiche definite dall’utente possono essere salvate e richiamate in qualsiasi momento. Una funzione integrata di audit trail garantisce la totale tracciabilità di ogni operazione.