Il modello Zephyr è la versione più piccola della serie di diluitori dinamici GasMix per la preparazione di standard gassosi.
Il diluitore contiene due mass flow controller ai quali collegare la miscela gassosa concentrata ed il gas diluente.
L’interfaccia utente è semplice ed intuitiva, attraverso il display da 5” si possono programmare sequenze per un gran numero di applicazioni come:
- calibrazione di analizzatori,
- controllo di atmosfere,
- diluizione di campioni
- aggiunta di standard interni.
Le piccole dimensioni consentono una facile trasportabilità e quindi il suo impiego con strumentazione portatile on-site.
Alytech GasMix Software
Il software dedicato ZeSoft è completamente automatico e consente iniezioni singole o sequenze pre-programmate (10 sequenze possono essere programmate e richiamate all’occorrenza).
L’ incertezza della miscela finale è calcolata considerando i flussi generati dai mass flow e l’incertezza della concentrazione della miscela di partenza.
Il software può comunicare con qualsiasi analizzatore collegato a Zephyr con un semplice contatto di chiusura, per esempio attivare una valvola di iniezione e quindi avviare una analisi.
NUOVO Smart Sequence Building
Creare una sequenza di calibrazione multi-punto per un analizzatore è ancora più semplice con Zephyr!
E’ sufficiente scegliere il numero di punti, il punto iniziale e il punto finale, ed il software calcola tutti i punti intermedi di concentrazione.
Il diluitore dinamico Zephyr e tutta la famiglia GasMixTM è conforme al metodo ISO 6145 per la preparazione di standard gassosi per via volumetrica
Campi applicativi
- Applicazioni ambientali: calibrazione deli analizzatori per il monitoraggio dell’aria
- Petrolchimico, analisi Oil & Gas, gas naturale e odorizzanti
- Food & Flavour, controllo qualità
- Industria dell’ automotive, emissioni e test su motori
- Produzione di gas speciali