• Inglese
  • Francese
  • Italiano

GasMix Aiolos

Aiolos II è il nuovo e versatile modello di GasMix™. I sistemi GasMix ™ sono gli unici diluitori sul mercato in grado di fornire un certificato per la concentrazione prodotta, incertezza controllata e certificata in qualsiasi set point.

Descrizione

Conforme al metodo ISO 6145-7 per la preparazione di standard gassosi per via volumetrica.

Il diluitore AlyTech GasMix™ può preparare e iniettare automaticamente miscele gassose in qualsiasi analizzatore. Il sistema  consente la miscelazione o la diluizione di gas e vapori di liquidi (previa vaporizzazione).
E’ utile in numerose applicazioni quali: la calibrazione o la validazione di analizzatori, l’odorizzazione del gas naturale, la produzione di miscele di gas sintetici, il controllo di atmosfere glove box o piccoli reattori, il condizionamento di campioni prima dell’analisi.

Il diluitore GasMix™ è disponibile in diverse configurazione che includono sino a 4 mass flow controller (MFC da 50 a 20.000 NmL/min). Ogni singolo MFC utilizzato viene sottoposto a una rigorosa procedura di calibrazione a 20 punti su tutto il range, garantendo la massima precisione e linearità con particolare attenzione ai minimi e ai massimi flussi erogabili. E’ inoltre disponibile la versione inerte per componenti aggressivi.

Tra le novità introdotte:

  • MULTIPLEX: automatizza la diluizione o la miscelazione di ben 16 diversi standard gassosi. Un collettore di 16 ingressi differenti, gestito dal software GasMix™, consente commutazioni automatizzate e un’unica uscita verso il diluitore Aiolos II
  • FRED: permette di imporre un flusso massimo verso l’analizzatore, mandando a scarico l’eccedenza, grazie a un regolatore automatico di flusso in uscita da Aiolos II.

GasMix™ è in grado di:

  • preparare standard gassosi mediante vaporizzazione controllata di un liquido
  • riempire canister a una pressione massima di 3,5 BarG
  • preparare standard per gas di calibrazione a punto singolo e multipunto mediante diluizione dinamica con alta precisione, accuratezza e tracciabilità completa, in conformità al metodo ISO 6145-7
  • iniettare, grazie a una valvola di campionamento gas integrata, la miscela di gas prodotta direttamente nella pneumatica di un analizzatore sprovvisto di apposita valvola.

Il software Alytech GasMix™, intuitivo e semplice da utilizzare, controlla il funzionamento del diluitore. Inoltre, gestisce il calcolo delle miscele, le tabelle di calibrazione, l’azionamento della valvola di iniezione (opzionale) e la comunicazione con un analizzatore.
Le miscele e le diluizioni possono essere programmate in sequenze che consentono la calibrazione multipunto in modo completamente automatico. Le sequenze pre-impostate sono salvate e possono essere richiamate all’occorrenza.
Una funzione di audit trail assicura la totale tracciabilità delle operazioni.

Download

Richiedi informazioni

Compila il form per essere ricontattato dal responsabile linea Gianluca Stani

    Informativa Privacy
    Iscrizione SRA Technical News:*
    do il consensonon do il consenso
    Attività di marketing:
    do il consensonon do il consenso