• Italiano

Agilent Cary 60 UV-Vis, Pike scanner e Cary WinUV Sunglasses Scanner software (STARTEK)


Tecnologia:UV-Vis

Agilent Technologies

Analisi veloce, semplice e automatizzata di occhiali da sole per soddisfare i requisiti della norma BS EN ISO12312-1

Descrizione

Questo test affronta il problema che: una differenza nella quantità di luce trasmessa attraverso ogni lente che può causare problemi con la percezione della profondità e può causare problemi di visione a lungo termine.
Il test si compone di due prove:
Raccogliere scansioni al punto centrale di ciascuna lente, e nelle posizioni 10 e 14 mm sopra e sotto questo punto . Calcolare e riportare il fattore di protezione sulla base di queste scansioni in tutti i punti misurati.
Mappare un’area di 40 mm di diametro per ciascuna lente con misurazione punto singolo a 555nm . La deviazione relativa per ogni singola lente deve essere inferiore al 10%, e la deviazione tra le due lenti deve essere inferiore al 15%.
Il sistema basato su Cary 60 Agilent sfrutta la sua caratteristica peculiare di poter lavorare anche a scomparto aperto. Il raggio luminoso che proviene dalla sorgente del Cary 60 viene portata dall’accoppiatore della fibra ottica ad una lente di collimazione e diretta verso un rivelatore integrato nell’apposito accessorio Pike scanner. Il pacchetto software dedicato gestisce l’automazione della scansione e redige un rapporto completo con risultati pass/fail per ciascun criterio, includendo i ISO raccomandati. I tempi medi di analisi per singolo paio di occhiali da sole sono meno di due minuti.

Richiedi informazioni

Compila il form per essere ricontattato dal responsabile linea Federico Sacco

    Informativa Privacy
    Iscrizione SRA Technical News:*
    do il consensonon do il consenso
    Attività di marketing:
    do il consensonon do il consenso