La tecnologia Imaging a Laser Direct Infrared (LDIR) fornisce un percorso rapido e semplificato per l’imaging molecolare utilizzando un Laser a Cascata Quantico (QCL) abbinato a ottiche a scansione rapida.
Il laser diretto a infrarossi Agilent 8700 (LDIR) offre un nuovo approccio all’imaging chimico e all’analisi spettrale a infrarossi. Progettato per essere utilizzato da utenti esperti e non, il nuovo sistema è semplice e automatizzato per ottenere immagini chimiche affidabili ad alta definizione dei componenti sulle superfici.
Il design innovativo Agilent combina: Quantum Cascade Laser (QCL), high spatial imaging e software Agilent Clarity per creare immagini chimiche dettagliate. Il sistema Agilent 8700 LDIR impiega un rilevatore raffreddato elettricamente che contribuisce a eliminare artefatti da immagini e spettri.
Il sistema LDIR Agilent fornisce imaging di alta qualità e dati spettrali eccellenti nell’analisi della composizione di compresse, laminati, tessuti e fibre. Consente analisi rapide e dettagliate grazie a flussi di lavoro automatizzati per compresse farmaceutiche e microplastiche in campioni ambientali, nonché capacità di analisi di tessuti, laminati, polimeri e fibre.
Caratteristiche:
- Analisi e caratterizzazione di campioni rapide e accurate
- Flusso di lavoro altamente automatizzato per caratterizzare la distribuzione superficiale dei componenti in compresse farmaceutiche
- Flusso di lavoro automatizzato di imaging chimico per microplastiche in campioni ambientali e acqua potabile
- Capacità di rilevare e visualizzare immagini di aree campione di grandi dimensioni con la possibilità di indagare aree di interesse più piccole in modo più dettagliato senza modificare l’ottica
- Controllo completo grazie al software Agilent Clarity
- Possibilità di modificare il campo visivo da micron a centimetri o la dimensione dei pixel da 1 a 40 µm e acquisire dati di imaging ATR con dimensioni di pixel fino a 0,1 μm per dettagli dell’immagine e qualità spettrale senza pari
- Identifica rapidamente le incognite utilizzando le librerie commerciali o personalizzate tramite le funzionalità ATR
- Ottenere informazioni quantitative relative ai componenti del campione senza lo sviluppo di metodi complessi
- Rivelatori Quantum Cascade Laser (QCL) raffreddati elettricamente per eliminare la necessità di azoto liquido, con conseguente riduzione dei costi operativi e semplificazione della manutenzione.