• en
  • fr
  • it
Accessori PIKE per l'analisi di materiali organici ed inorganici - SRA Instruments

Accessori PIKE

I prodotti PIKE trovano applicazione nei settori: petrolchimico, alimentare, forense, farmaceutico, dei semiconduttori, dell’agricoltura, dei materiali; consentono l’analisi di materiali organici ed inorganici in FT-IR, NIR, Raman e spettroscopia UV-VIS.

Descrizione

Tra i prodotti:

Attenuated Total Reflectance (ATR)
La tecnica ATR può essere utilizzata per analizzare i film, le paste, solidi duttili e polveri fini. Il cammino ottico efficace e riproducibile consente di effettuare applicazioni qualitative e quantitative. Sono inoltre disponibili prodotti per riflessione singola e multipla e angolo di incidenza variabile e fisso.

Transmissione
Una vasta selezione di accessori di trasmissione, strumenti per la preparazione del campione, materiali IR, finestre e cristalli; celle per gas, liquidi, stampi e presse KBr, holder e materiali di consumo.

Riflettanza Diffusa
Questa tecnica offre un modo efficace di raccogliere spettri di polveri e di altri materiali solidi. Anche se la preparazione del campione prevede la macinazione con KBr, non è richiesta la pastiglia pressata. La polvere viene semplicemente messa nel portacampione. Sono inoltre disponibili accessori per riflettanza diffusa, ideali per applicazioni farmaceutiche e medico-legali.

Sfera di Integrazione
La sfera di integrazione raccoglie la riflessione integrata o la trasmissione diffusa di spettri da campioni di scattering. Le applicazioni includono l’identificazione spettrale dei materiali, analisi quantitative di campioni eterogenei e di riflessione assoluta.

Fibre Ottiche
Gli accessori di campionamento in fibra ottica forniscono una nuova dimensione di flessibilità, estendendo la portata del vano campione. La sonda è flessibile e può essere portata al campione, (es. campione poco maneggevole, o troppo grande per essere alloggiato in accessorio).

Riflettanza Speculare
Un metodo per misurare spettri di film e altri materiali depositati, o schiacciato contro superfici riflettenti. Questa tecnica è utilizzata per le prove non distruttive di superfici lubrificate di dischi rigidi, per gli studi di degradazione di un rivestimento protettivo, l’analisi di polimeri sulla superficie dei contenitori per alimenti ecc…

Richiedi informazioni

Compila il form per essere ricontattato dal responsabile linea Federico Sacco

Qual è il motivo della tua visita?
Per ricevere un preventivoPer richiedere di essere contattato dal reparto commercialePer richiedere servizio di assistenza tecnica

Informativa Privacy
Attività di marketing:
do il consensonon do il consenso
Attività di profilazione:
do il consensonon do il consenso