• Francese
  • Italiano

AC ASTM D2504

Analizzatore chiavi in mano AC per l’analisi in tracce di gas non condensabili e CO2 in etilene e propilene, in conformità al metodo ASTM D2504

Descrizione

L’analizzatore AC ASTM D2504 è un sistema chiavi in mano pre-configurato, messo a punto per la determinazione di: idrogeno, azoto, ossigeno e monossido di carbonio nell’intervallo delle parti per milione in volume (ppmv) in C2 e prodotti più leggeri a base idrocarburica.
L’analizzatore sfrutta le funzionalità intelligenti integrate nel GC Agilent 8890; le caratteristiche costruttive e funzionali del nuovo hardware migliorano le prestazioni e la produttività del sistema che è stato progettato con due valvole, due colonne e un rivelatore a ionizzazione di elio.

Tutti i flussi sono controllati da EPC. In particolare, la valvola di intercettazione del campione è configurata per garantire un’eccellente ripetibilità e le valvole di spurgo sono sovrapressurizzate con lo stesso gas di trasporto che fluisce nelle colonne al fine di preservare gli attuatori da eventuali contaminazioni provenienti dall’ingresso di aria. Il sistema può essere dotato, in alternativa, di un campionatore sotto vuoto dedicato all’introduzione di campioni in condizioni di pressione sub-ambiente.

L’analizzatore determina i componenti in conformità al metodo ASTM D2504 con una deviazione sul tipo di rivelatore. Il TCD è sostituito da un rilevatore a scarica pulsata (HID), per soddisfare i limiti di rilevabilità richiesti.

Il sistema accoglie e supera i requisiti elencati nel metodo ASTM D2504:

  • Intervallo dinamico lineare 0,1-100 ppm
  • LOD <0,1 ppm
  • Ripetibilità inferiore all’1%.

Il tutto in un tempo di analisi di circa 10 minuti.

 

Note Applicative
Analyze trace non-condensable gases in ethylene & propylene

Guaranteed turnkey analyzer for the analysis of trace non-condensable gases and carbon dioxide in ethylene and propylene that meets and exceeds the requirements as listed in ASTM D2504.

Dimensione del file: 508 KB

Download

Completa la registrazione per effettuare il download

Informativa Privacy
Prodotti correlati

Richiedi informazioni

Compila il form per essere ricontattato dal responsabile linea Gianluca Stani

    Informativa Privacy
    Iscrizione SRA Technical News:*
    do il consensonon do il consenso
    Attività di marketing:
    do il consensonon do il consenso