Dall’analisi dell’aria ambiente all’analisi dell’espirato. La parola agli esperti
24 FEBBRAIO 2022
L’analisi del respiro consente la diagnosi precoce e non invasiva di numerose patologie. Scopriamo insieme le sue potenzialità e le tecnologie che contribuiranno a cambiare in modo innovativo le metodiche di diagnostica.
Presentazioni e relatori:
Prof. Gianluigi De Gennaro – Università di Bari: Racconto del trasferimento tecnologico e di know-how dal campionamento e indagine ambientale all’analisi del respiro. Presentazione delle potenzialità future di questa tecnica di monitoraggio diagnostico.
Daniele Morosini, Senior Environmental Application Specialist – SRA Instruments: Panoramica sulle tecnologie oggi disponibili. Case history: come la sinergia tra SRA e Predict valorizza e apre ad altri scenari l’applicazione di tecnologie fino a oggi commercializzate per altri scopi.
Francesca Porcelli, Sales and Product Manager Mistral – Predict: Visione di insieme del progetto di standardizzazione del processo di analisi del respiro. Come lo sviluppo di tecnologie e procedure dedicate aprano SRA al settore healthcare grazie a soluzioni complete di elementi idonei al target di riferimento medico e al loro utilizzo e finalità.
Alessia Digilio, Ricercatore rtd del dipartimento di biologia – Università di Bari: Presentazione di dati che danno forza al progetto ed evidenziano le potenzialità della tecnica.