• Italiano

Webinar SRA: Breath Analysis e diagnostica precoce

24 Febbraio 2022

Dall’analisi dell’aria ambiente all’analisi dell’espirato. La parola agli esperti

24 FEBBRAIO 2022

L’analisi del respiro consente la diagnosi precoce e non invasiva di numerose patologie. Scopriamo insieme le sue potenzialità e le tecnologie che contribuiranno a cambiare in modo innovativo le metodiche di diagnostica.

Presentazioni e relatori:

Prof. Gianluigi De Gennaro – Università di Bari: Racconto del trasferimento tecnologico e di know-how dal campionamento e indagine ambientale all’analisi del respiro. Presentazione delle potenzialità future di questa tecnica di monitoraggio diagnostico.

Daniele Morosini, Senior Environmental Application Specialist – SRA Instruments: Panoramica sulle tecnologie oggi disponibili. Case history: come la sinergia tra SRA e Predict valorizza e apre ad altri scenari l’applicazione di tecnologie fino a oggi commercializzate per altri scopi.

Francesca Porcelli, Sales and Product Manager Mistral – Predict: Visione di insieme del progetto di standardizzazione del processo di analisi del respiro. Come lo sviluppo di tecnologie e procedure dedicate aprano SRA al settore healthcare grazie a soluzioni complete di elementi idonei al target di riferimento medico e al loro utilizzo e finalità.

Alessia Digilio, Ricercatore rtd del dipartimento di biologia – Università di Bari:  Presentazione di dati che danno forza al progetto ed evidenziano le potenzialità della tecnica.

 

GUARDA IL WEBINAR