ViscoPro 2100

ViscoPro 2100

Il viscosimetro ViscoPro 2100 rappresenta la miglior scelta per applicazioni laddove sia richiesta una misura in tempo reale, veloce e affidabile.
Grazie alle piccole dimensioni del sensore, facilità di installazione, configurazione flessibile e minima manutenzione, il ViscoPro 2100 è ideale nei settori della stampa, coatings ed etichette.

  • Insensibile all’ambiente esterno e di processo.
  • Resistente e affidabile nel tempo, grazie all’assenza di collegamenti meccanici.
  • Calibrazione valida a lungo termine, grazie al design autopulente.
  vp-2100-brochure-a4-hi-res
2.42 MB
VP-2100: Caratteristiche Tecniche

VP-2100: Caratteristiche Tecniche

VP-2100 si basa sull’esclusiva tecnologia a pistone oscillante. Il costante movimento del pistone garantisce il continuo ricambio del campione nella camera di misura e al tempo stesso la pulizia meccanica del sensore. Il sensore Advance Sensors è stato progettato per non essere influenzato da vibrazioni, flusso del campione, presenza di gas o particelle solide.

  • Intervallo di viscosità: 0,25-10.000 cP
  • Ripetibilità: 0,5% della lettura
  • Sensore di temperatura: fino a 375°C
  • Intervallo di pressione: 1000 PSI (70 Bar), pressioni più elevate disponibili
  • Parti a contatto con il fluido: acciaio inossidabile standard 316L / 430, altri materiali disponibili su richiesta
  • Software di gestione user-friendly con icone dedicate a ciascun parametro di interesse
  • Diagnostica del sistema con allarme, via Modbus o user interface
  • Opzione viscosità compensata con la temperatura (TCV).

L’analisi in tempo reale supporta le decisioni critiche in impianto.

Application Note

Application Note

Rivestimenti, vernici e inchiostri sono fluidi complessi che devono essere formulati e utilizzati entro parametri rigorosi per ottenere il peso, lo spessore e le caratteristiche desiderate. Per questi fluidi la corretta viscosità è un requisito fondamentale per fornire una qualità costante del prodotto finale, mantenere l’attrezzatura e ottimizzare l’uso dei materiali.

  viscosimetro_app-note_def
2.07 MB

Advances Sensors

I sensori per il campionamento in linea o a immersione sono disponibili in diversi formati per essere installati in qualsiasi ambiente di produzione.

Cambridge Viscosity aiuta a monitorare e controllare la viscosità di un fluido in qualsiasi condizione. I sensori precisi, affidabili e autopulenti garantiscono la qualità del prodotto, la chiarezza e buona risoluzione delle immagini, uno spessore della pellicola corretto e uniforme e l’ottimizzazione delle velocità di elaborazione. Questi vantaggi si applicano a tutti i processi di coating e stampa.

Card image cap
301 Sensor

Il sensore in linea 301 ha una filettatura NPT da 31,75 mm per installarlo facilmente in una linea di processo utilizzando un “T”, o in un grande serbatoio o tubo utilizzando un puntale di saldatura. La portata massima sulla testa del sensore è di 3 m / sec.

Card image cap
322 Sensor

Il sensore 322 può essere immerso direttamente in un serbatoio. Viene utilizzato per applicazioni in cui l’agitazione è bassa e laddove la pulizia e il lavaggio dei fluidi o delle particelle di processo possono rappresentare un problema. La testina del sensore è fissata allo stelo con un angolo di 90 gradi. Ha filettature NPT da 25,4 mm appena sopra la testa del sensore e può essere montato su qualsiasi configurazione di tubo senza saldatura.

Card image cap
570 Sensor

Il sensore 570 è tra i più piccoli della gamma: ideale per installazioni su linee con diametri di pochi centimetri e connessione tipo 13/16 UNEF. Il range di misura della viscosità è tra 0.5 cP e 200 cP.

Video

ISCRIVITI AL WEBINAR
ISCRIVITI AL WEBINAR