Che cos'è la tecnologia Multi-Gas di Markes?

Che cos'è la tecnologia Multi-Gas di Markes?

La tecnologia Multi-Gas di Markes consente di far funzionare gli strumenti di desorbimento termico (TD) con tre gas: elio, azoto e idrogeno.

Per la prima volta al mondo per gli strumenti TD UNITY-xr™, ULTRA-xr™ UNITY-ULTRA-xr Pro™ e TD100-xr™ sono stati certificati in modo indipendente per garantire un funzionamento sicuro con questi tre gas di trasporto.

Ogni strumento infatti è stato testato e convalidato in modo che l’intera strumentazione analitica TD-GC/MS e il relativo flusso di lavoro possano essere configurati per funzionare in sicurezza sia con l’idrogeno come che con gli altri due gas.

  multi_gas_brochure_markes
1.49 MB

Perché passare alla tecnologia Multi-Gas?

L’elio è una risorsa non rinnovabile in rapida diminuzione, quindi sta diventando più difficile da reperire, il che ha portato a interruzioni nella fornitura e a un aumento dei costi di acquisto. Ci sono molti vantaggi nel passare a desorbitori termici abilitati Multi-Gas. Essere in grado di utilizzare l’idrogeno come gas di trasporto invece dell’elio, ha i seguenti vantaggi:

Maggiore produttività
L’idrogeno offre separazioni cromatografiche più veloci, metodi TD più brevi e separazioni a temperatura più bassa rispetto all’elio, aumentando drasticamente la produttività del laboratorio, prolungando la durata dei materiali di consumo e il tempo tra intervalli di manutenzione.
La viscosità dell’idrogeno è circa la metà di quella dell’elio, il che consente di utilizzarlo a velocità di flusso più elevate (velocità lineari del gas) senza compromettere la risoluzione cromatografica.

Risparmio di tempo e costi
Passando dall’elio all’idrogeno si risparmia fino al 90% per bombola.
Un generatore di idrogeno elimina sia i costi delle bombole, la loro consegna, noleggio e manutenzione, che la necessità di installare costose linee di alimentazione del gas pressurizzato e gabbie delle bombole in laboratori nuovi o ristrutturati.

Prestazioni analitiche superiori

Il gas di trasporto dell’idrogeno produce regolarmente dati di alta qualità e fornisce risultati conformi agli standard globali TD–GC/MS basati sul desorbimento di tubi.
Gli strumenti TD abilitati Multi-Gas consentono la raccolta e la ripetizione dell’analisi per eliminare la perdita di dati, confermare i risultati e convalidare il recupero dell’analita in conformità con i metodi standard internazionali.

 

Convenienza
I generatori di idrogeno forniscono gas di trasporto di alta qualità su richiesta, eliminano il rischio di tempi di fermo dovuti a ridardi di consegna  delle bombole e riducono la dipendenza da personale addestrato per la sostituzione delle bombole.
I generatori sono ideali per tutti i laboratori, in particolare per quelli con difficile accesso o mobili.

Tecnologia green
L’idrogeno di elevata purezza può essere generato dall’acqua, fornendo una fornitura sostenibile di gas di trasporto. L’elio, d’altra parte, non è rinnovabile e deve essere estratto, spedito e immagazzinato utilizzando attrezzature specializzate, causando un impatto ambientale significativo.
Un generatore di gas  elimina la necessità di consegne di bombole, riducendo significativamente la “carbon footprint” del laboratorio.

A prova di futuro
La tecnologia termica Multi-Gas salvaguarda le operazioni di laboratorio dai costi crescenti dell’elio di elevata purezza.
I desorbitori Multi-Gas consentono infatti lo sviluppo o il trasferimento di metodi che utilizzano l’idrogeno come gas di trasporto man mano che il carico di lavoro e i requisiti evolvono.

Quanto è facile da implementare il gas carrier a idrogeno?

Molto facile. Lo strumento Multi-Gas TD verrà configurato durante l’installazione da un tecnico qualificato. I clienti Markes riceveranno un video con suggerimenti e trucchi per una configurazione rapida, facile e senza rischi dei loro metodi di desorbimento termico, mentre il software disponibile in commercio può essere utilizzato per convertire il metodo GC dall’elio all’idrogeno.

Card image cap
UNITY-xr™: Unità di desorbimento termico a tubo singolo per aggiornamenti senza pari

UNITY-xr™ è uno strumento TD analitico leader del settore che fornisce prestazioni eccezionali per VOC e SVOC raccolti su provette assorbenti da 3½ pollici, offrendo al contempo una flessibilità di aggiornamento senza pari per provette, contenitori e automazione in linea. È perfetto per i laboratori con requisiti di bassa produttività che si stanno avvicinando alla tecnica TD o per gli analisti che necessitano di un desorbitore termico versatile per tutte le loro applicazioni TD (che si tratti di tubi, contenitori o in linea).

Scarica la brochure! 

Card image cap
TD100-xr: Desorbitore termico multitubo per analisi automatizzate ad alta produttività

TD100-xr™ è un sistema di desorbimento termico automatizzato per il trattamento rapido e non presidiato di tubi assorbenti fino a 100 × 3½ pollici in una singola sequenza. È l’unità di desorbimento termico perfetta per i laboratori di analisi ad alta produttività che necessitano di elaborare automaticamente un gran numero di campioni basati su provette.

Scarica la brochure! 

Card image cap
UNITY–ULTRA-xr: Desorbitore termico multitubo con opzioni di aggiornamento avanzate

UNITY–ULTRA-xr™ è un sistema di desorbimento termico automatizzato per il campionamento rapido e non presidiato di un massimo di 100 provette assorbenti in un’unica sequenza. Ulteriori opzioni includono autocampionatori per analisi di contenitori, sacchi o in linea. UNITY-ULTRA-xr è la piattaforma ideale per i laboratori che richiedono la flessibilità di espandere le proprie capacità a gamme estese di analiti e vari tipi di campioni, massimizzando la produttività del campione.

Scarica la brochure! 

Card image cap
UNITY–ULTRA-xr Pro: Desorbitore termico multitubo con opzioni avanzate di raccolta

UNITY–ULTRA-xr Pro™ è il sistema di desorbimento termico automatizzato di massima capacità per il campionamento non presidiato di un massimo di 199 provette campione in un’unica sequenza. La sua raccolta automatizzata dei flussi di desorbimento del tubo e della trappola è unica per Markes e fornisce le opzioni di raccolta più complete e una maggiore sicurezza del campione. È ideale per i laboratori che necessitano di elaborare rapidamente un gran numero di campioni in provetta e sfruttare appieno le opzioni per la raccolta dei campioni e la rianalisi automatizzata.

Scarica la brochure! 

Card image cap
Desorbimento termico certificato a idrogeno per GC–MS

La scelta di uno dei nuovi strumenti TD certificati per l’idrogeno protegge il tuo laboratorio da future carenze di elio e riduce i costi di gestione. Il funzionamento con idrogeno aumenta anche la produttività del campione fino al 50% mantenendo le prestazioni analitiche. I metodi TD-GC/MS possono essere facilmente convertiti e utilizzati con colonne e materiali di consumo esistenti, consentendo così una loro rapida integrazioni particolarmente in quei laboratori che eseguono molte analisi.

Scarica la brochure! 

    Informativa Privacy*
    Iscrizione SRA Technical News:*
    do il consensonon do il consenso
    Attività di marketing:*
    do il consensonon do il consenso
     
    Richiedi informazioni