Rapida identificazione e quantificazione grazie all’innovativa tecnologia SIFT (Selected Ion Flow Tube), in grado di eseguire, anche on line, l’analisi in tracce dei principali agenti chimici utilizzati.
Le normative sulla movimentazione dei containers, a livello mondiale, prevedono spesso una fumigazione all’origine volta a limitare, fino ad inibirla completamente, la proliferazione batterica durante i lunghi periodi di trasferimento e stazionamento dei luoghi di destinazione.
I fumiganti utilizzati costituiscono in generale un pericolo per la salute all’atto dell’apertura del container, spesso risultando addirittura potenzialmente letali già a bassissime concentrazioni.
È pertanto indispensabile condurre campagne di monitoraggio volte ad accertare l’assenza di pericoli per gli operatori, con importanti costi in termini di tempo e tecnologia: i fumiganti utilizzati appartengono infatti a molteplici classi chimiche (formaldeide, clorpicrina, fluoruro di solforile, fosfina, ossido di etilene, ecc.) il ché implica la necessità di appoggiarsi a metodi e strumentazioni diverse.
SRA Instruments mette a disposizione un analizzatore basato sull’innovativa tecnologia SIFT (Selected Ion Flow Tube), in grado di eseguire, anche on line, l’analisi in tracce dei principali agenti chimici utilizzati nell’arco di pochi minuti, garantendo la possibilità di analizzare l’atmosfera di centinaia di containers al giorno.