• Italiano

Analisi di oli in acqua


Misurazione di olio in acqua o oli leggeri e condensati con tecnologia Deep UV Fluorescence.
Analizzatori da processo di nuova generazione per aree sicure e NON

Descrizione

Per le applicazioni che prevedono la misurazione di olio in acqua od oli leggeri e condensati è utilizzata sia la tecnologia a  fluorescenza UV profonda che la fluorescenza indotta da laser LIF.

Gli oli più leggeri, che si trovano spesso nelle raffinerie o nella produzione industriale, contengono idrocarburi aromatici con strutture poco complesse, come idrocarburi a singolo anello.

In queste applicazioni, la tecnologia a fluorescenza UV profonda risulta vincente rispetto alla fluorescenza indotta da laser, in quanto la lunghezza d’onda richiesta per eccitare idrocarburi leggeri è molto più bassa rispetto a quella applicata con la fluorescenza indotta da laser (di solito è 405 nm).

La tecnologia UV profonda di Advanced Sensor ha una lunghezza d’onda di eccitazione di 255 nm, efficace per la misura di oli più leggeri, condensati e BTEX, contenenti idrocarburi aromatici ad anello singolo o multiplo (MAH o PAH) in un ampio range di misura da ppb a 10.000 ppm (in funzione del tipo di olio).

Dall’esperienza maturata in oltre 15 anni nella progettazione, produzione e assistenza di analizzatori da processo per gli ambienti più difficili, Advanced Sensors introduce X-One DS, analizzatore EX specifico per le misurazioni di olio in acqua in aree NON sicure e il corrispondente analizzatore S-One DS per le stesse misurazioni in aree sicure.

Gli analizzatori sono disponibili in configurazione a sonda o a side-stream, con la posizione della cella di misurazione del flusso laterale a collegamento flessibile. Il controller compatto, leggero e versatile è il nuovo hub per la tecnologia Advanced Sensors. (Dimensioni del controller: 283 x 200 x 195 mm e peso <25Kg).

La nuova piattaforma software, con sofisticata gestione dei dati e moderna interfaccia utente, permette l’animazione delle schermate di visualizzazione, l’archiviazione di tutti i dati nel database, oltre che la generazione di report PDF.

L’analizzatore consente l’invio dei dati tramite protocolli standard e il collegamento con sensori di terze parti tramite Modbus o 4-20 mA (Uscite: Hart, Modbus e 4-20mA – Ingressi: Modbus e 4-20mA)

Il nuovo sistema di pulizia a ultrasuoni che utilizza l’intelligenza artificiale migliora le prestazioni e la durata di funzionamento e ha livelli di rumorosità inferiori e una pulizia più efficiente.

La fluorescenza UV profonda è una scelta eccellente per la misurazione di oli leggeri in applicazioni come processi di dissalazione, raffreddamento, acque di riscaldamento e acque reflue.

Richiedi informazioni

Compila il form per essere ricontattato dal responsabile linea Gianluca Stani

    Informativa Privacy
    Iscrizione SRA Technical News:*
    do il consensonon do il consenso
    Attività di marketing:
    do il consensonon do il consenso