Il Micro-Gascromatografo da processo µPGC-490 è un analizzatore ATEX explosion proof che utilizza le innovative tecnologie MEMS per l’analisi on-line di miscele gassose negli ambienti industriali e di impianto.
La flessibilità di configurazione analitica e la facilità di integrazione in shelter, rack e impianti conferiscono enormi potenzialità applicative all’analizzatore.
Dalla determinazione della composizione del gas naturale, al biogas, ai gas di processo, all’analisi dell’idrogeno, il µPGC-490 svolge le analisi in modo veloce e accurato direttamente in prossimità del punto di prelievo.
Grazie al software di gestione proprietario SRA Soprane, l’analizzatore può essere interfacciato con i sistemi di acquisizione industriali e dispone di svariate possibilità di automazione per incontrare le specifiche necessità di ogni impianto.
Caratteristiche principali:
- Veloce e preciso, esegue analisi di gas in secondi attraverso l’uso di colonne capillari narrow bore, PLOT e micro-impaccate e componenti miniaturizzati
- Tecnologia modulare, semplifica la manutenzione riducendo i tempi di fermo macchina
- Software dedicato SRA Soprane per le operazioni di messa a punto metodi, auto-calibrazioni, selezione automatica di linea, trasmissione dei risultati in protocollo Modbus, allarmi e calcoli.
- Classificazione ATEX secondo le direttive 94/9/EC, per area II 2 G – Ex d IIC T6
- Piccole dimensioni, si può installare in prossimità del punto di presa campione
- Bassi consumi di gas campione e gas carrier (Elio, Argon, Azoto)
Documenti
104_An Agilent Process MicroGC used for the analysis of propane and butane (LPG)
103_Analysis of liquefied ethane product using the Agilent Process MicroGC
089_Analysis of tert-Butyl Mercaptan in natural gas on a CP-Sil 13 CB
036_Analyse de composés soufrés légers aux faibles teneurs
Détection de COS, H2S et SO2 dans l’air avec un MicroGC.