Analizzatore portatile Multielemento HD Rocksand®
Sviluppato per soddisfare le esigenze degli utenti che lavorano nel settore del rischio e del risanamento ambientale, questo strumento è basato sulla tecnologia HDXRF, che utilizza l’ottica Crystal Double Curved (DCC) per eliminare lo scattering del background dalla sorgente a raggi X e ridurre le interferenze che impedirebbero di raggiungere bassi livelli di rilevazione relativi alla contaminazione di metalli pesanti.
Il sistema HD Rocksand offre molto di più di un semplice screening. Con i limiti di rilevazione migliori del mercato, offre risultati conformi ai requisiti di legge per oltre 35 elementi. Dispone di un sistema di campionamento di facile utilizzo ideale per campioni eterogenei. HD Rocksand è leggero, portatile, facile da usare e conforme al metodo ASTM D8064
La tecnologia HDXRF High Definition X-Ray Fluorescence utilizza l’ottica Doubly Curved Crystal (DCC) per aumentare la sensibilità e la precisione della misura. I raggi X policronatici incidenti, provenienti da una sorgente divergente, sono concentrati in un fascio monocromatico intenso che viene reindirizzato sulla superficie del campione.