• en
  • fr
  • it
μ-GC Agilent 490 NGA, analizzatore chiavi in mano - SRA Instruments

μ-GC Agilent 490 NGA


Tecnologia:Laboratorio

Agilent Technologies

Il Gas Naturale è un combustibile fossile prodotto dalla decomposizione anaerobica di materiale organico.

Descrizione

Il principale componente del gas naturale è il metano (CH4), e normalmente sono presenti idrocarburi più pesanti come etano, propano, butano, pentano sino a tracce di idrocarburi con 8 o più atomi di carbonio, sono sempre presenti in modeste quantità l’azoto, l’anidride carbonica (CO2), alcuni gas nobili e acido solfidrico.
Il Gas Naturale è una delle principali fonti utilizzate per la produzione di energia (elettrica, termica, etc) e riveste un ruolo strategico nell’economia di ogni Paese.

La composizione del gas naturale varia notevolmente a seconda dell’origine geografica e di conseguenza variano le sue proprietà energetiche, oggetto dello scambio economico.

Basato sulla tecnologia Micro GC 490, Agilent offre quattro analizzatori chiavi in mano per gas naturale, ciascuna con diverso assetto strumentale per risolvere l’analisi di tutti i composti possibili presenti e calcolare così il potere calorifico con la massima precisione, secondo le norme ASTM, GPA e ISO.

Caratteristiche principali

  • Soluzione completa – L’analizzatore Agilent 490 Micro GC per Gas Naturale viene consegnato come una soluzione completa. Tutti gli analizzatori vengono messi a punto in fabbrica e forniti con le condizioni strumentali, i test finali, manuali d’uso e campione di riferimento.
  • Ready-to-Go – L’avviamento è semplice e veloce; L’analizzatore è spedito con il metodo analitico e pronto per l’avvio.
  • Facile da usare – Il Micro GC Agilent 490 è progettato per ottenere sempre i migliori risultati possibili. In aggiunta, per l’operatività l’analizzatore non richiede personale specializzato in analisi chimica.
  • La velocità di analisi –Il Micro GC è “fast chromatography”, esegue precise analisi dei gas in secondi invece che in minuti, garantendo qualità dei risultati.
  • Consegne veloci – L’analizzatore Agilent 490 Micro GC per Gas naturale è sempre presente nei magazzini Agilent, pronto per la consegna.
  • Software SRA Soprane NGA riporta i risultati non-normalizzati e normalizzati 100%, esegue i calcoli delle proprietà fisiche del gas seguendo la norma ISO 6976, tra i quali il valore del potere calorifico superiore e inferiore in unità di misura a scelta tra MJ, KJ, Wh, KWh, Kcal e temperature di riferimento di 0°C, 15°C e 25°C, indice di Wobbe, densità, compressibilità, massa. E’ incluso l’inserimento della concentrazione del componente ELIO in via manuale o stimato calcolato automaticamente ad ogni fine analisi sulla base del contenuto di Metano.
Prodotti correlati

Richiedi informazioni

Compila il form per essere ricontattato dal responsabile linea Gianluca Stani

Qual è il motivo della tua visita?
Per ricevere un preventivoPer richiedere di essere contattato dal reparto commercialePer richiedere servizio di assistenza tecnica

Informativa Privacy
Attività di marketing:
do il consensonon do il consenso
Attività di profilazione:
do il consensonon do il consenso